Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cireglio, cittadini esasperati dai problemi con l'ufficio postale: al via raccolta firme

27/6/2020 - 0:18

"Di prima mattina - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - sono stato contattato da alcuni cittadini di Cireglio, esasperati dai problemi con l'ufficio postale di riferimento. Mi sono subito recato ad ascoltarli, perché conosco bene i disservizi creati dagli uffici postali in questo periodo. 

 

La sede di Cireglio, infatti, durante la settimana è aperta soltanto il venerdì mattina, non effettuando quindi le tre aperture settimanali previste dal regime ordinario. Regime ordinario che ormai, nella fase in cui siamo, non ha ragione di non essere applicato. 

 

La situazione è inaccettabile, e crea un grave disservizio per la cittadinanza. Cireglio è il simbolo di vari uffici postali della provincia che si trovano ancora, incomprensibilmente, a orario ridotto. Sembra che per Poste la cosiddetta fase 3 non sia iniziata!

 

E questo è solo l'ultimo dei tanti problemi riscontrati con gli uffici postali del territorio dall'inizio di questa difficile emergenza che stiamo vivendo. Nel corso degli scorsi mesi infatti, mi sono rivolto sia informalmente che formalmente a Poste per cercare di evidenziare e porre rimedio a tutta una serie di problematiche con la gestione degli uffici, ma i risultati ottenuti si dimostrano ancora non all'altezza delle aspettative. 

 

Stante la perdurante insofferenza di Poste ai nostri continui appelli, ho deciso che nei prossimi giorni presenterò un'interrogazione alla giunta regionale affinché venga presa una iniziativa formale per un problema che riguarda varie province toscane".

 

Come hanno spiegato Carlo Franceschi e Marcello Giacomelli, del circolo Pd "4 paesi democratici" (Orsigna, Pracchia, Cireglio, le Piastre) "il problema li ha spinti a dare il via ad una raccolta firme per una petizione diretta a Poste Italiane, al prefetto e al sindaco, che convinca Poste a ritornare a garantire il servizio previsto. La raccolta è in corso ed ha già visto adesioni di decine di cittadini in pochi giorni".

 

"Il nostro obiettivo è quello di ottenere il ripristino del servizio pre-Covid, per lo meno con aperture in alternanza nei vari uffici dei quattro paesi. La nostra, infatti, è una zona montana, abitata da moltissimi anziani. Che non avendo dimestichezza con i servizi telematici, hanno bisogno di avere degli uffici di riferimento in loco per poter svolgere le loro incombenze postali. Riguardo al problema, poi, i consiglieri comunali del Pd hanno presentato un'interpellanza al sindaco, per capire come vuole reagire il Comune al problema. Questo problema si presenta subito dopo il dibattito della questione legata alla mancata nomina del medico di base - continuano Franceschi e Giacomelli. Le nostre sono zone di cui si parla spesso, quando si affrontano i temi dello sviluppo delle aree montane, ma se poi si tagliano i servizi essenziali, si parte decisamente male. Non si possono aspettare i fulmini a ciel sereno per affrontare i problemi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: