Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Dopo oltre tre mesi torna il mercatino “Curiosando”

19/6/2020 - 10:58

Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna. Nei giorni successivi venne decretato il lockdown su tutto il territorio nazionale, dando inizio ad uno dei periodi più difficili della nostra storia.

 

Dopo oltre tre mesi, domenica 21 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, Curiosando torna nelle centralissime piazze Giusti e del Popolo torna a Monsummano Terme e torna nel pieno rispetto delle leggi e normative predisposte per contrastare il diffondersi del covid 19.


Tutto questo ha richiesto una nuova collocazione delle bancarelle: togliendo la fila centrale in  piazza Giusti davanti al Rinascita, si è reso indispensabile andare ad occupare anche piazza del Popolo, portando a circa 50 gli operatori che potranno prendere parte all'iniziativa, anche se sono andate esaurite in pochissimo tempo le piazzole a disposizione.


Mobili e soprammobili, oggettistica, libri e riviste, stampe e quadri, numismatica e filatelia, orologi, artigianato anche etnico e tanti altri oggetti saranno esposti in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per arricchire la propria collezione o quale idea per un regalo fuori dal comune.


Ai visitatori verrà richiesto di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale non inferiore ad un metro: quando si desidera toccare un oggetto, sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi gratuitamente a disposizione dagli operatori ed accedere alle bancarelle solo frontalmente. Poche e semplici regole  da osservare quindi , ma essenziali per effettuare una manifestazione in tutta sicurezza e nel il massimo rispetto di tutti.


Una scelta senza dubbi coraggiosa, anche se attenzionata, quella effettuata dall'amministrazione comunale, alla quale sono arrivati i ringraziamenti di tutti gli operatori che possono contare su una giornata di lavoro, particolarmente preziosa in questo periodo.

Curiosando è una iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: