Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo oltre tre mesi di stop torna con un doppio appuntamento "Pescia Antiqua"

29/5/2020 - 10:27

Dopo oltre tre mesi dall'ultimo appuntamento, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno torna, con due edizioni speciali, Pescia Antiqua, il mercatino dedicato all'antiquariato, vintage e collezionismo, giustamente considerato uno degli appuntamenti più  qualificanti a livello regionale ed oltre.


Per poter effettuare l'iniziativa, è stato predisposto , in collaborazione con l'amministrazione comunale, un protocollo con le linee guida di comportamento sia per gli espositori che per il pubblico in modo da garantire la massima sicurezza per tutti. 


Anche la disposizione dei banchi è stata modificata in modo da garantire il distanziamento interpersonale: domenica 31 maggio Pescia Antiqua si terrà solo in piazza Mazzini  con la fila dei banchi centrali sensibilmente ridotta  e collocati nella parte più larga della piazza: tutti i banchi saranno distanziati dai marciapiedi e garantiranno una ampia accessibilità ai sistemi di disinfezione delle mani. Chi vorrà toccare gli oggetti esposti potrà farlo solo indossando i guanti, anch'essi messi a disposizione dagli operatori e l'accesso ai banchi avverrà solo frontalmente.


Pescia Antiqua di martedì 2 giugno si terrà con le stesse caratteristiche di sicurezza in piazza Matteotti e via Amendola e vedrà anche la partecipazione di alcuni banchi di piante e fiore che sono il simbolo di questa città.


Pescia Antiqua riparte e lo fa garantendo la massima sicurezza, attivando tutti i servizi di controllo necessari per questo tipo di iniziative.


Dopo questa lunghissima pausa dovuta al coronavirus, tante colorate bancarelle con i loro oggetti particolari e curiosi, torneranno nel centro storico della città per il piacere dei collezionisti e degli appassionati, sempre alla ricerca del pezzo unico necessario per terminare la propria collezione o per un regalo davvero originale.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547

 

La ripresa delle iniziative interrotte o sospese per il lockdown sta portando ad alcune novità nella loro collocazione temporale e , per questi motivi,  la polizia municipale di Pescia ha messo a punto una serie di provvedimenti di modifica della circolazione per permettere lo svolgimento di queste manifestazioni.
Per consentire il recupero di Pescia Antiqua, che era stata sospesa in questi mesi, sono previste due iniziative, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno.
La prima si svolge in piazza Mazzini e per questo il comando della polizia municipale ha stabilito, per tutta la giornata, il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in caso di inadempienza.
Per Pescia Antiqua del 2 giugno, è stato stabilito il divieto di sosta e transito per tutta la giornata in piazza Matteotti, via Sismondi e via Amendola fino all’intersezione con via Trieste.
In vista del mercato settimanale di sabato 30 maggio, visto il protrarsi delle operazioni di sgombero di piazza XX settembre nel primo appuntamento della nuova dislocazione dei banchi di  frutta e verdura, la polizia municipale ha deciso di prorogare il divieto di transito e sosta in piazza XX settembre e via Buonvicini fino alle ore 16. Fino a quel momento la fermata dei pullman è spostata in via Turati.
Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: