Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via la stagione termale al Tettuccio: sabato l'apertura dello stabilimento con un concerto

18/6/2020 - 10:52

Adesso è ufficiale: lo stabilimento termale Tettuccio riapre e lo fa, com'è nella sua essenza, con stile. Sabato alle ore 10.30 è in programma l'evento ufficiale per celebrare la storica riapertura della perla di Montecatini. La ripartenza sarà subito festeggiata con un'esibizione del maestro Giuseppe Tavanti dell'Accademia Leoncavallo, accompagnato dal soprano Eva Mabellini. L'evento si terrà all'interno dello Storico Salone Portoghesi. Un avvio all’insegna della qualità e della bellezza, come merita lo stabilimento termale più prestigioso della città.


All'appuntamento sono attesi una lunga serie di ospiti istituzionali e civili, i quali interventi saranno intervallati dalla musica del duo Tavanti – Mabellini. In scaletta brani della tradizione nazional-popolare, con l'Inno di Mameli a fare da solenne colonna sonora a questa storica riapertura.Un modo di festeggiare la possibilità di visitare, oltre ai famosi giardini e al lussureggiante parco, anche la Sala di scrittura, la Sala Portoghesi che ospiterà l'evento e i “classici” negozi ed il Caffè storico. Nonostante il lieto evento, è bene non abbassare la guardia nei confronti del Coronavirus: come nelle altre strutture termali, anche qui saranno rispettate le norme anti-contagio e sulla protezione individuale: all’ingresso sarà osservato il distanziamento, verrà effettuato il triage, i bicchieri saranno monouso, i tavolini saranno per due persone, la sanificazione delle superfici e degli oggetti sarà oggetto di particolare attenzione. 


La partecipazione all'evento avverrà previo acquisto biglietto di ingresso al Tettuccio. Per ulteriori informazioni sulla riapertura delle Terme, è possibile contattare i numeri telefonici 0572 7781 o 0572 778547, per il concerto invece è possibile contattare il 338 8145380.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2020 - 19:55

AUTORE:
disincantata

Viene da chiedersi per chi apre il Tettuccio e per quale stagione termale..... solo per rendersi conto dello sfacelo e della disgraziata condizione in cui versa lo stabilimento....
Ma chi spenderà 15 euro per entrare in un luogo scalcinato per bere due bicchieri di acqua salata?
Dato che ora ci viene raccomandato il distanziamento e gli spazi aperti, chi meglio di noi poteva attrezzarsi e mettere a disposizione parchi, giardini e strutture per un'offerta alternativa, innovativa,rivolta al benessere in generale?
Il via alla stagione termale aveva un senso se una task force di muratori, carpentieri, restauratori, imbianchini, giardinieri avesse provveduto a rendere fruibili gli stabilimenti e al contempo una task force di medici in primis, per aggiornare gli studi sulle proprietà delle acque rispetto alle necessità di oggi, unitamente alla creazione di un prodotto più accattivante e una comunicazione pubblicitaria capillare ad hoc avessero creato quella curiosità per un luogo che si rilancia.

Invece è tristemente tutto in vendita.
In fondo il vecchio adagio dice che chi vive sperando....