Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Doppio, speciale fine settimana all’insegna dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo. Si inizia sabato 22 giugno, dalle ore 15 alle ore 23, con l’ormai tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, che eccezionalmente si dipanerà nel corso di due giornate. Come sempre nella centralissima piazza Mazzini, storica cornice del mercato cittadino, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, ha predisposto, al fianco dei banchi degli espositori, due veri e propri eventi.
Alle ore 21.30 del sabato è in programma la spettacolare esibizione della squadra cinofila nazionale dell’Arma dei carabinieri, con spettacolari dimostrazioni del lavoro che gli splendidi cani pastore tedesco fanno al fianco dei loro colleghi a due gambe; per rendere ancora più emozionante e coinvolgente lo spettacolo, previsto l’utilizzo di mezzi di servizio dei carabinieri.
A rendere più interessante la giornata di domenica, invece, che inizierà alle ore 9 per chiudersi alle ore 20, è stta organizzata una affascinante mostra di macchine agricole e trattori d’epoca, Landini, Piacentini, John Deere, che sarà collocata in Borgo della Vittoria per poi muoversi in un corte che si snoderà lungo le strade del centro storico.
In piazza Mazzini, in occasione di Pescia Antiqua, sarà possibile visitare anche gli spazi gestiti dalle associazioni di volontariato, Avis, Fratres, Marinai, canili; aperte, a ingresso libero, anche le belle strutture museali pesciatine: l’antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città e ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, dove è possibile ammirare una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo. Per i più piccoli, animazione e giochi di strada con palloncini e truccabimbo.