Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Inaugurazione "virtuale" del laboratorio scientifico 3D dell’Istituto comprensivo Caponnetto

26/5/2020 - 13:05

L’Istituto  Caponnetto non si ferma e si prepara per il rientro di settembre allestendo nuove aule per accogliere i suoi studenti in ambienti digitali al passo con i tempi. L’ultimo ambiente innovativo realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un’aula di scienze potenziata tecnologicamente che consente agli studenti di effettuare esperienze di fisica, chimica e biologia in modo estremamente interattivo.

 

La presenza di una parete attrezzata con una lavagna digitale, di dimensioni triplicate rispetto alle classiche lavagne multimediali, permette di proiettare sullo schermo quanto gli studenti vedono al microscopio aumentando così l’interazione con i docenti e i compagni.

 

Pertanto la dotazione classica dei laboratori scientifici, nell’istituto Caponnetto, è stata potenziata da un microscopio collegato alla parete attrezzata attraverso una telecamera e da notebook su cui gli alunni potranno sviluppare i  lavori da condividere  sulla lavagna multimediale.

 

L’obiettivo sostenuto dalla Fondazione è quello di promuovere la realizzazione di ambienti didattici in cui la tecnologia si integri con la progettazione curricolare nell’ottica di promuovere  una conoscenza di qualità. L’apporto rappresentato dalle nuove tecnologie allo sviluppo di scuole innovative ha permesso all’istituto Caponnetto, in collaborazione con la Fondazione Caripit, di mettere a disposizione  laboratori di nuova concezione che hanno promosso nei giovani utenti  competenze digitali particolarmente utili in questo specifico momento.

 

L’impegno del “Caponnetto”, nella promozione di tali competenze, risponde alla necessità di ridurre il divario fra gli studenti italiani e quelli di altre nazioni europee che i sondaggi evidenziano avere abilità e conoscenze più avanzate in questo settore per l’abitudine, fin dai primi anni di scuola, ad inserire nel curricolo percorsi di integrazione delle nuove tecnologie.

 

Il rapporto con la Fondazione Caripit si è sviluppato nel corso degli anni e ha consentito all'istituto Caponnetto di implementare anche la dotazione tecnologica per gli alunni diversamente abili; infatti a sostegno degli alunni con disabilità la Fondazione ha finanziato tre computer con programmi, tastiere e mouse specificatamente adattati agli studenti per consentire, anche in questo periodo di didattica a distanza, di seguire le lezioni on-line con una opportuna dotazione tecnologica.

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: