Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 21/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Inaugurazione "virtuale" del laboratorio scientifico 3D dell’Istituto comprensivo Caponnetto

26/5/2020 - 13:05

L’Istituto  Caponnetto non si ferma e si prepara per il rientro di settembre allestendo nuove aule per accogliere i suoi studenti in ambienti digitali al passo con i tempi. L’ultimo ambiente innovativo realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un’aula di scienze potenziata tecnologicamente che consente agli studenti di effettuare esperienze di fisica, chimica e biologia in modo estremamente interattivo.

 

La presenza di una parete attrezzata con una lavagna digitale, di dimensioni triplicate rispetto alle classiche lavagne multimediali, permette di proiettare sullo schermo quanto gli studenti vedono al microscopio aumentando così l’interazione con i docenti e i compagni.

 

Pertanto la dotazione classica dei laboratori scientifici, nell’istituto Caponnetto, è stata potenziata da un microscopio collegato alla parete attrezzata attraverso una telecamera e da notebook su cui gli alunni potranno sviluppare i  lavori da condividere  sulla lavagna multimediale.

 

L’obiettivo sostenuto dalla Fondazione è quello di promuovere la realizzazione di ambienti didattici in cui la tecnologia si integri con la progettazione curricolare nell’ottica di promuovere  una conoscenza di qualità. L’apporto rappresentato dalle nuove tecnologie allo sviluppo di scuole innovative ha permesso all’istituto Caponnetto, in collaborazione con la Fondazione Caripit, di mettere a disposizione  laboratori di nuova concezione che hanno promosso nei giovani utenti  competenze digitali particolarmente utili in questo specifico momento.

 

L’impegno del “Caponnetto”, nella promozione di tali competenze, risponde alla necessità di ridurre il divario fra gli studenti italiani e quelli di altre nazioni europee che i sondaggi evidenziano avere abilità e conoscenze più avanzate in questo settore per l’abitudine, fin dai primi anni di scuola, ad inserire nel curricolo percorsi di integrazione delle nuove tecnologie.

 

Il rapporto con la Fondazione Caripit si è sviluppato nel corso degli anni e ha consentito all'istituto Caponnetto di implementare anche la dotazione tecnologica per gli alunni diversamente abili; infatti a sostegno degli alunni con disabilità la Fondazione ha finanziato tre computer con programmi, tastiere e mouse specificatamente adattati agli studenti per consentire, anche in questo periodo di didattica a distanza, di seguire le lezioni on-line con una opportuna dotazione tecnologica.

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: