Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Lega): "Tutto cambia nel mondo, ma la puzza immane in via Fattoria dal depuratore rimane sempre"

23/5/2020 - 16:44

Com. stampa a cura di Buonamici (Lega): "Nella vita ci sono dei punti fermi: i tagli dei trasferimenti agli enti locali, i tagli alla sanità e alla scuola, il traffico di schiavi spacciato per accoglienza di migranti che scappano dalle guerre, il PD che perde le elezioni ma viene sempre chiamato al governo; in Via Fattoria a Ponte Buggianese il punto fermo, DA ANNI secondo la gente del posto, è una puzza immonda proveniente dal depuratore.


Ovviamente, tale punto fermo vale sia in periodi normali sia di lockdown. A chi scrive è capitato di essere contattato da residenti di Via Fattoria che lamentano detta situazione, tanto più insopportabile in quanto per mesi c'è stato pure il divieto di allontanarsi da casa e quindi la puzza se la sono sempre dovuta gustare per l'intera durata della sua comparsa, spesso e volentieri in ore serali.

 

Posso affermare che tali doglianze non hanno nulla di esagerato, mi sono recato sul posto almeno tre volte nell'ultima settimana e dopo aver verificato de visu o, meglio, a naso, ho provveduto a segnalare la situazione di forte disagio ad ARPAT, ASL e Comune indicando data, ora, luogo e precisando che la gente del posto era disponibile a essere contattata per i riscontri del caso. Ad oggi nessuna risposta, non che la cosa stupisca in quanto, come sopra riportato, sono anni che chi di dovere trascura tali situazioni con la promessa che il depuratore dovrà essere dismesso (anche questo pare sia un altro dei punti fermi della vita).


Ricordiamo che due anni fa proprio in municipio a Ponte Buggianese (c'erano le elezioni a breve...) fu annunciato da Regione, Autorità Idrica Toscana e Acque S.p.A. alla presenza dei sindaci della Valdinievole la partenza nel 2019 dei lavori del Tubone, la cui conclusione fu prevista nel 2021. Ad oggi pare che tutto sia sempre fermo e dei duecento milioni promessi non si sa quanti ne siano stati stanziati. Perchè vedete, un altro punto fermo della vita è il mancato rispetto delle promesse fatte sotto elezioni. Vedrete fra poco in occasione delle regionali...".
 
Riccardo Buonamici
Centrodestra Ponte Buggianese – Lega Salvini Premier

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2020 - 8:39

AUTORE:
Salvatore

Questa volta devo proprio darti ragione. Promessa non mantenuta.
Meditate cittadini e ricordate alle prossime elezioni.