Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vendita depuratore, Lega critica. Franceschi: "A Pescia soldi 'inghiottiti' dal debito ed un fiume in secca"

23/1/2021 - 8:43

Com. stampa Franceschi (Lega): "A Villa Basilica, soldi e possibilità di costruire nuovi posti di lavoro, a Pescia (e a voi in particolare) Fiume putrido in estate e rifiuti di quelle lavorazioni da depurare a Pescia.

 

La vendita del depuratore sarà così utile solo ai Villesi? Oltre alla possibilità di ampliare il loro parco cartiere, gli garantirà 1,5 milioni di euro sonanti. E a Pescia? A Pescia arriveranno circa 2,3 milioni di euro che scompariranno nella voragine dei debiti da ripianare.

 

A rimanere sarà soltanto un fiume in secca durante l'estate (non certo profumato) e traffico pesante in aumento nel tratto Collodi-Veneri, a Veneri l'aumento dei fanghi da depurare, visto l'annunciata implementazione del depuratore e dei nuovi insediamenti produttivi a monte , e ancora, montagne di residui da smaltire in più, non avendo ben capito in che modo e dove. Non solo critiche ma proposte!

 

La mia richiesta che nel bando di vendita del depuratore siano fissati dei paletti invalicabili, si e infranta contro il muro dei no di questa maggioranza ancora in preda di una “guida ombra”. Ripristinare le condizioni ambientali con cui fu costruito quel depuratore, cioè, ripristinando la tubazione che da Veneri manda l'acqua depurata a monte, garantendo la vita del fiume e la vita stessa dei centri produttivi.

 

Questa e stata la mia proposta numero uno, la seconda e che i fanghi che tutt'ora vengono estratti dalla depurazione, non trovino assolutamente soluzione di smaltimento o altro, sul territorio di Veneri e dintorni, visto che sento parlare di soluzioni ecologicamente compatibili.

 

Infatti l'assoluta perdita di controllo dopo la vendita di quell'impianto non ci mette al riparo da futuri insediamenti di cui non conosciamo ne l'utilizzo ne l'eventuale impatto sul territorio. Visto che le mie richieste sono state ritenute degne di non accoglimento, vi invio queste mie righe a futura memoria e perché, se interessati, fate anche voi sentire le vostre ragioni in merito".

 

 

Con simpatia

Il consigliere Lega Oliviero Franceschi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2021 - 18:14

AUTORE:
Roberto.S

Signor Franceschi, mi vuole delucidare un paio di cosette ? Chi governava Pescia nel periodo della costruzione delle carceri e del depuratore ? Mi sono forse perso qualcosa ? Avete mai interpellato i Veneresi se erano d'accordo dello scempio ? I Veneresi hanno subito anni di deleteria amministrazione del PD , sono stati succubi di decisioni disastrose a loro scapito, facendo diventare il loro paese una discarica che ha riempito le tasche, un paese fantasma . E' inutile adesso che Lei ci indori la pillola, e si faccia portavoce nel difendere questa frazione. Direbbe Toto' " acca' nisciunno e' fesso " Se ci sono state migliorie piccole o grandi non vanno attribuite alla sua gestione passata. Qua' a Veneri Lei non e' il benvenuto. Quando Lei era con la Marchi , forse non lo ricordera' so che soffre di amnesie a comodo, sono state da Lei diverse persone per un problema " non irrisorio " di sicurezza alle ex scuole dove ci sono adesso i ragazzi diversamente abili, Lei disse : CI PENSO IO TRANQUILLI... Se era per Lei il problema ci sarebbe tutt'oggi. Ha risolto il Giurlani in una settimana dalla carica. Sa cosa vuol dire essere di parola ? NON CREDO. Serieta' e rispetto per questo piccolo paese.

23/1/2021 - 14:13

AUTORE:
pesciatino

Una sola paura invade il signor. Franceschi, ed e' la stessa del Renzi, cioe' di rimanere a bocca asciutta !Il fiume in secca lo ha trovato il Giurlani, la piena era gia' stata deviata in altre tasche. Quindi Franceschi si metta l'anima in pace, e cambi mestiere. Che ne direbbe dell'ippica ?