Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CICLISMO
Avis Bike spegne 10 candeline

24/4/2020 - 14:48

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite, impegnata fin dalla sua nascita nella promozione del ciclismo come strumento di passione, aggregazione e soprattutto solidarietà.

 

L’associazione, fortemente voluta dal primo presidente Stefano Sichi, è stata inaugurata il 24 aprile 2010 presso il Centro commerciale Panorama Pistoia, nome che spicca fin dal primo giorno sulla divisa ufficiale del gruppo ciclistico quale main sponsor.


Nessuno si sarebbe immaginato che il primo traguardo a doppia cifra venisse festeggiato virtualmente e a distanza, ma ciò non toglie nulla alla sostanza dei traguardi raggiunti e all’inesauribile impegno sociale offerto dall’associazione in questo pur breve ma intenso periodo di vita.


Incentivare gli sportivi a donare il sangue: era questo l’obiettivo primario della neonata realtà che fin da subito si è rimboccata le maniche dando un esempio concreto. La gran parte dei tesserati Avis Bike, sono donatori attivi ed è proprio la filosofia dell’altruismo che ognuno di questi ragazzi possiede dentro, fa di questo team un gruppo completamente diverso dalle altre numerose formazioni amatoriali che puntano principalmente sulla prestazione sportiva o sullo svago.


Tutta la filosofia dell’Avis Bike si rispecchia nella Gran Fondo Edita Pucinskaite, nata come Gran Fondo Alto Appennino e intitolata successivamente all’ex professionista Pucinskaite, iridata a Verona nel 1999 e membro dell’associazione pistoiese dopo il termine dell’attività agonistica ai mondiali di Geelong in Australia nel 2010.

 

“Dieci anni sono volati come vola via il vento…Ricordo il giorno dell’inaugurazione, gareggiavo ancora ma a causa di un infortunio ero costretta ad uno stop forzato. Ho ricevuto l’invito di partecipare come ospite alla cerimonia di presentazione e sono stata colpita dalla nobiltà del progetto presentato - racconta Edita Pucinskaite- oggi faccio parte del consiglio e provo un grande orgoglio portando il nome del nostro evento, incentrato sul ciclismo che unisce e diverte, che promuove il territorio, la cucina toscana e si ricorda di chi soffre”.


L’undicesima edizione della Gran Fondo in calendario per il 21 giugno a causa del Covid- 19 e le sue drammatiche conseguenze è stata purtroppo annullata, ma i ragazzi pistoiesi non si perdono d’animo, pedalano a casa sui rulli, si salutano a distanza grazie alla tecnologia che fortunatamente sta dando una grossa mano, donano il sangue, perché sangue serve sempre e si preparano al ritorno.

 

“Questo periodo di distanziamento “fisico” ci renderà ancora più uniti, forti e motivati nel portare avanti le nostre iniziative,- sono parole del Presidente Avis Bike Pistoia Giuseppe Severi che aggiunge, - sono entrato in Avis Bike Pistoia nel 2017 e ho trovato un bel gruppo di amici con grande passione per il cicloturismo. Con molto piacere ho raccolto il testimone da Stefano Sichi con la consapevolezza di portare avanti i progetti di solidarietà e attività sportiva con la stessa passione”.


In dieci anni sono stati oltre trenta mila euro, raccolti e donati in beneficenza dal gruppo ciclistico grazie alle seguenti attività promosse e organizzate sul territorio pistoiese:
- 10 edizioni della Gran fondo Edita Pucinskaite, riservata ai cicloturisti e cicloamatori
-10 edizioni di Gimkana Memorial Franco Ballerini, dedicata ai più piccoli
-10 edizioni di Befana della Solidarietà (in collaborazione con la Cisl sanità Pistoia)
- 6 edizioni di Felciana Bike per gli appassionati della mountain bike


La società ringrazia i propri associati per l’impegno e la passione messi in questi primi dieci anni. Un immenso grazie va al Pam Panorama Pistoia e a tutti gli sponsor, collaboratori e enti che da anni sostengono i progetti e permettono raggiungere gli obiettivi, ma anche alle numerose istituzioni, pro-loco e i singoli volontari che ritornano ogni anno per rendere impeccabile la giornata della Gran Fondo. L’augurio è quello di tornare alla vita di prima per lanciarsi prima possibile per il prossimo decennio di ciclismo e solidarietà.

Fonte: Avis Bike Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: