Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Pd: "Comune non si faccia risolvere i problemi dagli altri per poi gridare vittoria"

22/4/2020 - 22:45

Il gruppo dei consiglieri comunali Pd interviene sulla situazione a Vicofaro

"Sta diventando ormai una vera sfida all’ultimo slogan la gestione dell’emergenza a Vicofaro. Quasi nessuno in Comune, Sindaco in primis, riesce ad affrontare la questione in modo oggettivo e, soprattutto, operativo, come noi chiediamo da tempo.

 

Che ci siano problemi da risolvere e scontenti è cosa talmente nota e chiara che ormai ripeterlo è diventato soltanto un modo per non trovare soluzioni.

 

La verità è che la diocesi - che evidentemente è un interlocutore soltanto quando conviene - è stata lasciata sola dall’amministrazione comunale: hanno dovuto promuovere loro un tavolo, invece che le istituzioni, e perdipiù il Comune non si è mai presentato per portare la propria voce.

 

Noi ribadiamo la nostra posizione: demonizzare l’accoglienza è un errore grossolano e strumentale, ma ci vuole rispetto delle regole e condivisione nel trovare soluzioni ai problemi.

 

Con obiettività diciamo che il modello di accoglienza praticato a Vicofaro non è quello giusto e proprio per questo le Istituzioni devono indurre quella esperienza a modificarsi nel rispetto delle norme vigenti,su questo pesa la latitanza personale del Sindaco e della sua amministrazione, mentre con altrettanta obiettività occorre chiedere alla Regione di dare seguito agli impegni presi in passato. Inutile salire sulle barricate quando succede qualcosa e poi non intervenire come l'amministrazione comunale sta facendo.

 

Proprio per rispetto ai cittadini, è necessario che l’amministrazione si sieda al tavolo che già si riunisce da mesi e partecipi alle soluzioni che si stanno trovando e che sono anche già cominciate nella pratica. Farsi risolvere i problemi dagli altri, e poi magari gridare vittoria, è il contrario di ciò che dovrebbe fare un’amministrazione responsabile".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2020 - 14:07

AUTORE:
Daniele

Insomma metteresti il bagaglio, applicheresti la censura.
E chi non sta zitto e trasgredisce e ti contraddice ?
Ahh per loro c'è il virus e la morte.
Iosif , Adolfo , Benito , bibbi, ..
Sei sempre più solo,sempre più isolato.

23/4/2020 - 13:12

AUTORE:
henry beyle

Mi domando per spirito di carità , se ce la fai a leggere lo scritto , capire cosa c'è scritto e contestare nel merito cosa è argomentato . Se non sei all'altezza , stai almeno zitto . Un tempo gli ignoranti del tuo stampo non avrebbEro avuto il coraggio di intervenire se non in discussioni fra briachi all'osteria . Poi una falsa democrazia ha fatto pensare che siamo tutti uguali . Certo nei diritti , ma non nelle capacità culturali . GLI IGNORANTI DEVONO RICOMINCIARE A STARE AD ASCOLTARE E BASTA

23/4/2020 - 13:03

AUTORE:
vincenzo

Daniele ,
NON HAI CAPITO NIENTE DI QUESTA SITUAZIONE

23/4/2020 - 10:34

AUTORE:
Daniele

Più che altro questi problemi li avete e li state alimentando voi del PD.
Sarebbe l'ora di smetterla con l'importante manodopera a costo zero. Nuovo schiavismo.
E ora lo risolvete voi.

23/4/2020 - 5:47

AUTORE:
Vincenzo

Caro PD e cara opposizione in consiglio comunale .
La latitanza del vostro gruppo nella presente amministrazione , è pari a quella quando c'era Bertinelli .
Si tende a demonizzare , non tanto il tipo di accoglienza di Vicofaro , ma i motivi personali del Parroco .
Sembra che il problema dell'abbandono di persone deboli sul territorio , non esista . Si tende poi , unanimemente , a indicare nel Parroco , una specie di "collezionista" di immigrati e povera gente , come realizzazione di un ego spropositato .
Nel tempo si sono fatti solo parole .
Il Pd al governo centrale , mantiene i decreti Salvini e questo non è un caso . La periferia (tripi & c,) ha paura di bruciare la propria inconsistente credibilità . Silenzi assordanti degli ultimi anni , ad indicare il modo di ospitare di Vicofaro , ma nessuna indicazione (nemmeno ora) sulle soluzioni .
Il vescovo ? Più volte "sballottato" fra aiutare o condannare. Una patata bollente cui l'unico con idee chiare ? Il Papa che ricevette ed incoraggiò don Biancalani e che ora ha mandato un po' di denaro .
Il modello Biancalani , realizzato in questa maniera è fuori dalle regole ? Certamente !
Ma quale alternativa ? Quale modello , specie con i decreti Salvini , si offre ?100 mila sradicati a giro in cerca di un letto ed un pasto ? Questa è la realtà . Per nostra grande fortuna , in questo momento , sono le persone "regolari" che hanno veicolato il virus e provocato lutti . Ma se invece tutte queste persone avessero veicolato il virus invece di stare in casa che non hanno ?
Nel tempo Vicofaro , ha provocato polemiche , cattiverie , indifferenza, e siamo ancora qui a cercare ognuno una posizione libera tutti . Un gran mondo di vgliacchi .