Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia ama gli animali, per quelli in difficoltà ecco lo sgambatoio prrogrammato a Porta Fiorentina

17/4/2020 - 18:19

L’esigenza di uno sgambatoio per alcune tipologie di animali domestici alle prese con qualche problema sanitario, era emersa durante una delle dirette quotidiane su facebook sulla pagina del sindaco Oreste Giurlani, che raccoglie migliaia di contatti ogni giorno.

Quella sugli animali, come spesso accade, aveva catalizzato l’attenzione di  tantissimi cittadini, grazie anche alla partecipazione del presidente della Lav Gianluca Felicetti, una delle associazioni di tutela degli animali più influenti in ambito nazionale.

Durante l’ora e mezza di analisi e valutazioni sul rapporto fra animali, i loro proprietari e il covid-19, erano arrivate molte sollecitazioni. Fra di esse, oltre alla richiesta di attenzione per le colonie feline che saranno affrontate dall’amministrazione comunale in modo compiuto una volta terminata questa esigenza, avendo per il momento permesso lo spostamento per continuare l' alimentazione dei gatti, c’era quella dello sgambatoio per gli animali da compagnia che avevano bisogno dell’erba e comunque di un ambiente naturale.

Il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi avevano pubblicamente preso l’impegno di cercare di risolvere anche questo problema, ed ecco l’ordinanza che consente, in via sperimentale e con accesso regolamentato, la parziale riapertura dello sgambatoio di Porta Fiorentina, aperto nel 2015 dallo stesso sindaco Giurlani, e chiuso al pari di tutti i parchi pubblici lo scorso 10 marzo come azione di contrasto al contagio.

Lo sgambatoio, che sarà gestito dalle Gav, le guardie ambientali volontarie, sarà utilizzabile su prenotazione, che si attiva chiamando il centralino del Comune (0572-4920), ogni martedì e giovedì dalle 8,30 alle 11,30. Potranno entrare, per un tempo massimo di 20 minuti, tre conduttori alla volta, periodo considerato adeguato alle esigenze degli animali.

“Abbiamo raccolto questa richiesta, che riguarda diversi animali con qualche problema di salute e grazie alle sempre preziose Gav possiamo attuare questa sperimentazione - confermano Giurlani e Bellandi - per un servizio che valuteremo in corso d’opera. Insieme a tutto quello che stiamo facendo per le famiglie, le imprese e il territorio, era giusto fare anche qualcosa anche per gli animali, nell’ambito del nostro progetto-contenitore Pescia ama gli animali”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: