Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia città amica degli animali, introdotte nuove regole e facilitazioni

29/7/2019 - 12:53

Come tutte le segnalazioni che arrivano al comune, stamani il sindaco Oreste Giurlani ha valutato quella di una persona che si lamentava del divieto di ingresso al suo cane in un ristorante del territorio comunale di Pescia. La giustificazione che l’uomo sostiene di avere avuto dall’esercente è che è entrata in vigore un’ordinanza del sindaco in tal senso.

“Voglio precisare che non ho fatto alcuna ordinanza di divieto di ingresso degli animali negli esercizi pubblici - dice il sindaco Oreste Giurlani-. Credo che il ristoratore faccia riferimento all’art.38 comma 4 del regolamento di polizia urbana che consente ai titolari di locali dove vengono venduti generi alimentari di impedire l’accesso agli animali, a condizione che espongano fuori dal locale un apposito cartello, come sembrerebbe il caso in esame”.

“Certamente - continua il primo cittadino - Pescia è una città amica degli animali e le nostre disposizioni vanno nel senso di tutelarli e consentire ai loro padroni di poterli accudire nel migliore dei modi possibili, rispettando il decoro e le altre persone. Per questo abbiamo modificato il comma 1 dello stesso articolo 38 per dire che nella parte destra del lungofiume gli animali vanno tenuti al guinzaglio, mentre nella parte sinistra, sul greto e sulle rive potranno circolare liberamente, oltre allo sgambatoio presente a porta Fiorentina”.

Questa il testo del nuovo comma 1 della norma di polizia urbana recentemente modificata: ”A tutela della incolumità pubblica e privata, nelle aree pubbliche ed in quelle private soggette a uso pubblico, i cani debbono sempre essere condotti al guinzaglio, salvo nei luoghi loro espressamente destinati e appositamente individuati.

E' consentito lasciare liberi i cani sulla destra idrografica (lato ovest), del fiume Pescia, sia nel tratto che va dal Ponte Europa all'innesto dell'affluente Rio Dilezza che sulla sinistra idrografica (lato est), nel tratto a nord del ponte del Duomo fino all'innesto del Rio Bareglia.

Nel greto e sulle rive degli altri torrenti potranno essere condotti senza guinzaglio”.

Oltre a queste novità regolamentari, c’è lo sportello animali dell’Urp, in piazza Mazzini, che è a disposizione di chi voglia sapere o segnalare qualcosa relativamente agli animali e ai loro diritti o esigenze: “Nella ristrutturazione in corso degli uffici comunali, questo sportello lo vogliamo continuare a fare svolgere una attività importante e sentita come questa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2019 - 16:16

AUTORE:
luciano

Io lo percorro spesso il lungo fiume fino al ponte degli alberghi e devo dire che sono pochissimi i cani tenuti al guinzaglio, e nessun proprietario credo si porti dietro la museruola, io non ho nessun problema con i cani, ma oltre a questo vedo molta sporcizia. Il bidone sotto il ponte del Marchi e spesso strapieno, per non parlare di quelli sotto il ponte della ferrovia, dove stà nascendo una discarica !!!