Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PROVINCIA
Mercati, Anva Confesercenti: "Siano sospesi pagamenti Cosap e Tari e abbattuti gli importi"

20/3/2020 - 21:20

Anva Confesercenti interviene sui mercati ambulanti.

 

"Anva Confesercenti ha nuovamente sollecitato tutti i sindaci della provincia di Pistoia a sospendere il pagamento della Cosap e della Tari previsto nei prossimi giorni per i mercati oramai fermi da diverso tempo, di togliere dal conteggio i giorni di chiusura dovuti all’emergenzae di predisporre i necessari abbattimenti quando, e ci auguriamo il prima possibile, l’attività possa ricominciare.
 
Il tema prioritario e irrinunciabile è senza dubbio quello della tutela della salute pubblica e tutti gli strumenti e le azioni intraprese devono essere sostenuti e rispettati.  Questo è il momento dell’emergenza e quindi siamo tutti uniti per uscire il più presto possibile da questa epidemia, attraverso senso di responsabilità nelle azioni e nei comportamenti.
 
Ma i commercianti su area pubblica sono imprese che vivono del proprio lavoro, famiglie con impegni economici importanti e come tanti altri imprenditori e lavoratori vivono nell’incertezza e nella preoccupazione di quello che potrà accadere nei prossimi giorni o mesi. E’ evidente che ormai da molti giorni il lavoro su mercati e fiere è sospeso, a causa dei provvedimenti di contrasto alla diffusione del virus via via sempre più stringenti. Come per tutto il settore produttivo la mancanza di liquidità rischia di avere un impatto devastante sulle possibilità di sopravvivenza delle aziende.
 
Per questo motivo, unitamente ai provvedimenti che saranno presi a livello nazionale, abbiamo nuovamente e con forza chiesto che le amministrazioni comunali diano un segnale importante di attenzione e sostegno alla categoria, che da sempre fornisce un servizio fondamentale per tenere vive le nostre città e i nostri paesi, garantendo anche la tenuta sociale dei nostri territori.
 

In tal senso abbiamo accolto favorevolmente i riscontri positivi delle amministrazioni comunali di Pistoia e Montecatini Terme, che ringraziamo, e che si sono dette pronte a prendere provvedimenti già nei prossimi giorni. L’auspicio è che oltre a prevedere differimenti sui tempi di pagamento, si intervenga in maniera decisa anche sugli importi che verranno determinati".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: