Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Mercati, Anva Confesercenti: "Siano sospesi pagamenti Cosap e Tari e abbattuti gli importi"

20/3/2020 - 21:20

Anva Confesercenti interviene sui mercati ambulanti.

 

"Anva Confesercenti ha nuovamente sollecitato tutti i sindaci della provincia di Pistoia a sospendere il pagamento della Cosap e della Tari previsto nei prossimi giorni per i mercati oramai fermi da diverso tempo, di togliere dal conteggio i giorni di chiusura dovuti all’emergenzae di predisporre i necessari abbattimenti quando, e ci auguriamo il prima possibile, l’attività possa ricominciare.
 
Il tema prioritario e irrinunciabile è senza dubbio quello della tutela della salute pubblica e tutti gli strumenti e le azioni intraprese devono essere sostenuti e rispettati.  Questo è il momento dell’emergenza e quindi siamo tutti uniti per uscire il più presto possibile da questa epidemia, attraverso senso di responsabilità nelle azioni e nei comportamenti.
 
Ma i commercianti su area pubblica sono imprese che vivono del proprio lavoro, famiglie con impegni economici importanti e come tanti altri imprenditori e lavoratori vivono nell’incertezza e nella preoccupazione di quello che potrà accadere nei prossimi giorni o mesi. E’ evidente che ormai da molti giorni il lavoro su mercati e fiere è sospeso, a causa dei provvedimenti di contrasto alla diffusione del virus via via sempre più stringenti. Come per tutto il settore produttivo la mancanza di liquidità rischia di avere un impatto devastante sulle possibilità di sopravvivenza delle aziende.
 
Per questo motivo, unitamente ai provvedimenti che saranno presi a livello nazionale, abbiamo nuovamente e con forza chiesto che le amministrazioni comunali diano un segnale importante di attenzione e sostegno alla categoria, che da sempre fornisce un servizio fondamentale per tenere vive le nostre città e i nostri paesi, garantendo anche la tenuta sociale dei nostri territori.
 

In tal senso abbiamo accolto favorevolmente i riscontri positivi delle amministrazioni comunali di Pistoia e Montecatini Terme, che ringraziamo, e che si sono dette pronte a prendere provvedimenti già nei prossimi giorni. L’auspicio è che oltre a prevedere differimenti sui tempi di pagamento, si intervenga in maniera decisa anche sugli importi che verranno determinati".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: