Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini e Casucci (Lega): "Regione fornisca urgentemente risposte chiare in merito alla nostra proposta salva-Terme"

5/3/2020 - 15:11

“Non ci sono davvero parole - affermano Luciana Bartolini e Marco Casucci, consiglieri regionali della Lega - abbiamo predisposto e presentato una specifica proposta di legge per salvaguardare un patrimonio artistico, storico e culturale, simbolo di tutta la Toscana, come il Tettuccio e al contempo, abbiamo sollecitato Giani, in qualità di presidente del consiglio, e Bugliani, come presidente della prima commissione, affinchè la proposta venisse discussa il prima possibile.”

 

“Tutti sanno che con questa operazione potremmo garantire una classica “boccata di ossigeno” alla società Montecatini Terme SpA, ma  la mancata risposta di Giani rischia di rendere vano e inutile tutto il nostro impegno.”

 

“I fatti sono chiari - proseguono i consiglieri - visto che a fine febbraio abbiamo presentato la proposta di legge. Al contempo abbiamo inviato una lettera al presidente del consiglio e al presidente della prima commissione affinchè venisse con urgenza calendarizzato il nostro documento tra i lavori della prima commissione, così da portare alla prossima seduta consiliare (10 e 11 marzo) la proposta di legge. Nonostante tutto questo, sia Giani sia Bugliani sono rimasti colpevolmente immobili.”

 

“Lo stesso Bugliani, da noi interpellato sul perché non avesse inserito la Pdl all’ordine del giorno, ci ha accusato di voler strumentalizzare l’argomento e che ci sarà tempo per analizzarlo nella prossima seduta della stessa commissione.”

 

“E’ bene ricordare - concludono Bartolini e Casucci - che il 31 marzo è, purtroppo, dietro l’angolo e con esso, se non si troverà una soluzione anche la messa in liquidazione della società; a quel punto, ognuno, Giani compreso, si dovrà assumere tutte le sue responsabilità".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2020 - 15:32

AUTORE:
Simo

Vorrei chiedere ai 2 rappresentanti della lega se hanno fatto previsioni su quante attività presenti a Montecatini, arrivati a fine anno, torneranno ad aprire.
Il momento era già difficile per la crisi ora è arrivata la mazzata dovuta al Coronavirus, molti alberghi contavano sulle gite che sono state cancellate e se non c è gente in città(e non ce n'è) non c è lavoro.
Forse prima di pensare al Tettuccio sarà meglio pensare all economia?
Anche perché se no il Tettuccio serve a poco.

6/3/2020 - 18:51

AUTORE:
GINO

Condivido le riflessioni di Edward
ma ho l'impressione che i leghisti vivano su di pianeta diverso.
Loro sone sempre in campagna elettorale, e non mi stupisco piu di tanto!

5/3/2020 - 19:31

AUTORE:
Edward

Penso proprio che la regione - e anche il comune - in questo momento abbiano altri pensieri per la testa che comprarsi il tettuccio e buttare risorse nel pozzo delle terme.

Non so se i signori della lega si rendono conto che se la covid-19 nn si sblocca e senza una manovra forte e dei soldi veri sul tavolino (non contentini dei crediti d'imposta e slittamenti di F24) a montecatini un 50% delle attività di montecatini chiudono da qui a 6 mesi, senza riaprire e gente a casa.

Poi il tettuccio te lo friggi.