Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tre giorni di lavoro per asfaltare via Amendola approfittando del...carnevalino

20/2/2020 - 14:46

Anche se c’è stato un divieto di sosta in queste ore per un lavoro urgente alla fognatura, arriveranno da lunedi a mercoledi prossimo le ordinanze di chiusura della strada da parte del sindaco Oreste Giurlani, per permettere l’asfaltatura e il completamento degli ultimi ritocchi di via Amendola, nel centro della città.

L’amministrazione comunale approfitta di quel ponte scolastico che per tradizione pesciatina viene attivato per quello che è conosciuto come il “carnevalino” e che quest’anno cade dal 24 al 26 febbraio, con in mezzo il martedì grasso del carnevale come viene festeggiato ovunque.

In quei tre giorni la strada sarà oggetto di una attenta scarificazione dell’asfalto, con fresatura della strada, per poi procedere alla asfaltatura e alla collocazione della segnaletica orizzontale e verticale, in modo da completare pressoché definitivamente il lavoro di riqualificazione della strada e della eliminazione delle barriere architettoniche, intervento costato circa 220mila euro ma che ha reso la strada molto bella esteticamente e funzionale per tutti.

Queste opere in via Amendola, per le quali  il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale, fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione e miglioramento della mobilità, che riguarda diverse zone della città. Sono state abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, è stata completamente rifatta l’illuminazione con lampade a led per una visibilità ottimale e minori consumi, è stato ricostruito il marciapiede fino alla sede dell’Aci, è stata installata  una ringhiera protettiva, tutto con grande attenzione all’estetica e alla qualità dei materiali

“In questi tre giorni di chiusura delle scuole mettiamo a punto la parte dell’asfaltatura della strada - sostiene il sindaco Oreste Giurlani - con un provvedimento per il quale dovremo necessariamente modificare la circolazione nel centro. Un disagio limitato dalla circostanza del carnevalino ma che completerà un intervento importante per tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: