Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Tanti studenti al convegno sulla violenza di genere andato in scena oggi in Palazzo di Giano

14/2/2020 - 19:30

Si è chiusa con le parole scritte da una vittima di violenze di genere seguita dal Centro "Aiuto donne" di Pistoia, lette dalla vicesindaco Anna Maria Celesti, il convegno che si è svolto stamani nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dal titolo “…Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio".

 

Parole toccanti quelle della lettera, come testimonia il passaggio finale: "Vorrei per ogni donna sulla Terra, uomini capaci di essere tali. Che non picchino, che non demandino, che non opprimano, che non violentino, che non ci rubino la vita...Qui le donne muoiono davvero…a volte dentro e restano vive...". Parole ascoltate in religioso silenzio dai tanti studenti delle classi quinte di alcuni istituti superiori della città, che con lo stesso interesse hanno seguito l'intero svolgimento dell'evento, durato poco più di due ore.
 
Hanno introdotto e moderato la vicesindaco e presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti e di Fiorenza G. Maffei, primo dirigente della polizia di Stato e vicario del questore di Pistoia. Gli interventi successivi si sono divisi in due parti: nella prima le relazioni dei dirigenti della questura Luca Gorrone, dirigente divisione anticrimine, Veronica De Mico, dirigente Upgsp e Severina Romano, responsabile II sezione squadra mobile della questura di Pistoia sul tema "La polizia di Stato e la violenza di genere. Fasi operative"; nella seconda, dal titolo "Dalle teen dating violence al lavoro di prevenzione contro la violenza di genere nelle scuole pistoiesi", sono intervenute la responsabile del centro anti violenza "Aiuto donna" della Società della Salute pistoiese Donatella Giovannetti e la psicologa Giulia Vannucci.
 
La manifestazione di questa mattina fa parte di un progetto ideato e promosso dalla polizia di Stato (sirezione centrale anticrimine del dipartimento della pubblica sicurezza) che a Pistoia è stato il prodotto di un lavoro di squadra fra questura, Comune e SdS pistoiese.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: