Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PISTOIA
Tanti studenti al convegno sulla violenza di genere andato in scena oggi in Palazzo di Giano

14/2/2020 - 19:30

Si è chiusa con le parole scritte da una vittima di violenze di genere seguita dal Centro "Aiuto donne" di Pistoia, lette dalla vicesindaco Anna Maria Celesti, il convegno che si è svolto stamani nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dal titolo “…Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio".

 

Parole toccanti quelle della lettera, come testimonia il passaggio finale: "Vorrei per ogni donna sulla Terra, uomini capaci di essere tali. Che non picchino, che non demandino, che non opprimano, che non violentino, che non ci rubino la vita...Qui le donne muoiono davvero…a volte dentro e restano vive...". Parole ascoltate in religioso silenzio dai tanti studenti delle classi quinte di alcuni istituti superiori della città, che con lo stesso interesse hanno seguito l'intero svolgimento dell'evento, durato poco più di due ore.
 
Hanno introdotto e moderato la vicesindaco e presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti e di Fiorenza G. Maffei, primo dirigente della polizia di Stato e vicario del questore di Pistoia. Gli interventi successivi si sono divisi in due parti: nella prima le relazioni dei dirigenti della questura Luca Gorrone, dirigente divisione anticrimine, Veronica De Mico, dirigente Upgsp e Severina Romano, responsabile II sezione squadra mobile della questura di Pistoia sul tema "La polizia di Stato e la violenza di genere. Fasi operative"; nella seconda, dal titolo "Dalle teen dating violence al lavoro di prevenzione contro la violenza di genere nelle scuole pistoiesi", sono intervenute la responsabile del centro anti violenza "Aiuto donna" della Società della Salute pistoiese Donatella Giovannetti e la psicologa Giulia Vannucci.
 
La manifestazione di questa mattina fa parte di un progetto ideato e promosso dalla polizia di Stato (sirezione centrale anticrimine del dipartimento della pubblica sicurezza) che a Pistoia è stato il prodotto di un lavoro di squadra fra questura, Comune e SdS pistoiese.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: