Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Aumenta il numero delle aziende che possono beneficiare della restituzione della Tari

2/2/2020 - 10:13

C'è tempo fino al 29 febbraio per fare domanda al Comune di San Marcello Piteglio per ottenere gli incentivi destinati alle attività economiche. Incentivi che, da quest’anno, si completano con un importante sostegno a favore delle ditte che hanno sede nel territorio comunale: un'integrazione al Regolamento per la concessione di incentivi economici alle imprese ha allargato il numero di aziende che possono beneficiare dell’incentivo della restituzione della Tari, fino alla totalità.  
 
“Invito tutte le aziende - commenta l’assessore Giacomo Buonomini presentando il regolamento sugli incentivi - a prendere visione dell’opportunità degli incentivi che il nostro Comune mette a disposizione. Si tratta di un’iniziativa non banale per un piccolo Comune, che è rafforzata quest’anno dall’aiuto a chi assume”. Prosegue l’assessore, richiamando una maggiore attenzione generale alle imprese della Montagna: “È importante sottolineare che questa amministrazione ha messo in campo una serie di incentivazioni uniche nel panorama degli enti locali e mirate per le aziende della Montagna. Vorremo che un modello come questo fosse preso a esempio anche da Regione e Governo per supportare chi fa impresa e commercio nelle zone montane, attività indispensabili per la comunità ma troppo spesso in difficoltà a causa delle problematiche di territori come i nostri che reclamano giustamente una maggiore attenzione e un maggior peso nelle scelte strategiche generali.”
 
La novità di quest’anno, grazie all’approvazione da parte del Consiglio comunale del 25 novembre, riguarda la restituzione della Tari a quelle aziende del territorio che, di qualsiasi settore d’attività, abbiano aumentato l’occupazione. Sarà necessario presentare, attraverso la modulistica predisposta dal Comune e disponibile sul sito, la certificazione del consulente di lavoro dell'azienda in cui si dimostra la crescita dell'indice di unità lavorative annue (Ula) tra l’anno 2018 e il 2019.
 
Restano sempre attive le misure precedenti a favore degli esercizi dei paesi sotto i 500 abitanti e per le aziende di nuovo insediamento: la restituzione della Tari ai piccoli esercenti di località periferiche (frazioni con meno di 500 abitanti), agli esercizi di vicinato (alimentari e non) nonché ai bar con superficie di vendita (quella a cui ha accesso la clientela) non superiore ai 150 metri quadrati; la restituzione dell'Imu e della Tari alle aziende di nuovo insediamento o costituzione, iscritte alla Camera di Commercio, che aprono una sede operativa o un'unità locale nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio.
 
Per qualsiasi casistica, la domanda dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli scaricabili dal sito web del Comune (www.comunesanmarcellopiteglio.info) e allegando la documentazione che provi l’effettivo pagamento della Tari e l’eventuale certificazione richiesta.
 
L’Amministrazione comunale, verificata la regolarità della domanda, provvederà all’erogazione del contributo entro 60 giorni dal suo arrivo. Il rimborso non sarà effettuato nel caso in cui il richiedente non sia in regola con il pagamento di qualsiasi altra entrata tributaria o extra-tributaria dovuta all’ente. Il personale dell’ufficio tributi (0573/621285) è a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: