Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Rfi chiarisce alla Regione i tempi degli interventi sulla stazione e sulla linea

28/1/2020 - 23:01

“E’ in corso la realizzazione di un nuovo impianto di Blocco automatico correnti codificate sulla tratta Prato-Pistoia, i lavori di piazzale e cabina sono pressoché conclusi; devono essere effettuate tutte le procedure di esercizio per la riconfigurazione, la certificazione e la messa in servizio del nuovo impianto con previsione di attivazione entro il primo semestre 2020. La Regione ha compiuto importanti investimenti su tutta la linea Firenze-Pistoia-Lucca- Viareggio, andando ben oltre le proprie competenze su una struttura statale. Anche per questo abbiamo chiesto a Rfi che gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione per la stazione di Montale-Agliana siano completati nel più breve tempo possibile e che siano presi tutti i provvedimenti necessari ad evitare i disagi agli utenti”.


Il consigliere regionale Pd, Marco Niccolai, rende nota la risposta dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione che il consigliere aveva presentato in merito agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana.


«Ringrazio Ceccarelli per la risposta precisa e dettagliata sulle questioni poste dalla mia interrogazione – dice Niccolai – L’assessore regionale conferma che sulla stazione di Montale-Agliana “sono stati programmati interventi di riqualificazione della stazione, dell’area e di riprogrammazione del servizio” nell’ambito degli accordi sottoscritti con Rfi, che è il soggetto titolare dei lavori. Per quanto riguarda il miglioramento dell'accessibilità alla stazione, l’assessore spiega che  “gli interventi interferenti con l'esercizio ferroviario (rialzamento marciapiedi) sono stati rinviati a fine lavori di raddoppio tratta Pistoia-Montecatini Terme, che  è stata comunque eseguita l'implementazione dell'illuminazione del sottopassaggio ed  è in corso il piano di installazione degli ascensori con previsione di messa in servizio entro il 2020”.


In ogni caso – conclude Niccolai – continuerò a seguire molto da vicino l’andamento dei lavori per fare in modo che gli impegni presi da RFI siano garantiti nei tempi e nella sostanza. L’utenza della stazione sta aumentando sempre di più e dunque Rfi deve assumere la sua riqualificazione come priorità».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: