Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SERRAVALLE
Bardelli (Fratelli d'Italia). "Il Comune si costituisca parte civile nel processo sulla discarica"

13/1/2020 - 8:52

Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene sulla discarica del Cassero.

 

"Come sappiamo la Procura aveva chiesto il rinvio a giudizio per l’ex presidente del cda di Pistoiambiente, fino a poco tempo fa ente proprietario e gestore della discarica del Cassero, e dell’ex direttore tecnico dell’impianto. A entrambi veniva contestato il fatto di aver consentito il conferimento in discarica di rifiuti con concentrazioni di idrocarburi pesanti notevoli o con polveri di alluminio (causa di formazione di gas altamente infiammabili a contatto con l’acqua), che per legge e in base alla autorizzazione ambientale non avrebbero dovuto essere accolti.

 

La Procura aveva ritenuto che queste modalità di gestione dei rifiuti speciali fossero state seguite dal 2013 al 4 luglio 2016, giorno dell’incendio, e che fossero rimaste le stesse anche in seguito fino al 4 marzo 2017, quando la magistratura dispose il sequestro dell’impianto.

 

Abbiamo appreso in questi giorni dalla stampa che è stata fissata per il 5 maggio l’udienza preliminare per discutere la richiesta di processare i due dirigenti dell’impianto. Ricordiamo che all’indomani dell’incendio, coerenti con quanto sempre sostenuto in merito alla gestione della discarica del Cassero, presentammo un ordine del giorno, che venne discusso e approvato all’unanimità durante la seduta consiliare del 27 luglio 2016, per chiedere che il Comune in caso di processo penale si costituisse parte civile contro Pistoiambiente al fine di ottenere a fronte di eventuale condanna il risarcimento dei danni ambientali, sanitari ed economici subiti dalla popolazione a causa dell’incendio. Auspichiamo pertanto che il provvedimento rimanga vincolante per il bene di tutta la comunità civile".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: