Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Fratelli d'Italia, l'attacco di Bardelli e Senesi: "Scuola nel caos più completo"

29/8/2020 - 8:55

Bardelli e Senesi (Fratelli d'Italia) scrivono. "L'anno scolastico sta per iniziare ma tante questioni devono essere risolte, tra le più importanti quella del trasporto degli studenti. Le recenti disposizioni ministeriali circa il distanziamento sociale hanno messo in seria difficoltà le aziende toscane di trasporto poiché per garantirlo occorre potenziare le corse, in molti casi raddoppiandole o triplicandole con mezzi e personale aggiuntivo, da reperire al più presto a spese proprie.

 

La Regione, infatti, ente competente in materia, avrebbe dovuto stanziare risorse per questo, ma non lo ha fatto, scaricando le proprie responsabilità sulle Province.

 

Per poter permettere alle scuole di riaprire in sicurezza e garantire il servizio agli studenti, occorre che la Regione intervenga urgentemente, riconoscendo i propri compiti e le proprie competenze.Un altro grosso problema è costituito dallo screening sierologico, da compiere da parte del personale scolastico docente e non docente, entro il 7 settembre per poter avere, all'inizio delle lezioni, la mappatura dei soggetti positivi al Covid-19. Si preannunciano disservizi dovuti a situazioni poco chiare, come il mancato coordinamento con i medici di base, molti dei quali, ad oggi, non hanno dato ancora la loro disponibilità, e al fatto che in molte zone d’Italia, i kit non sono ancora arrivati. Si tratta di un rischio enorme che non possiamo permetterci. Il Ministero dell’Istruzione sembra non essere in grado di assicurare nemmeno le condizioni minime per un ritorno in classe in sicurezza.

 

Le prossime elezioni regionali si presentano come l’occasione propizia per dare alla Toscana un nuovo governo e un messaggio importante all’attuale esecutivo.Michela Senesi ed Elena BardelliResponsabile e Vice Responsabile del Dipartimento Regionale Istruzione Fratelli d'Italia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: