Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Le nuove scuole saranno costruite in legno: approvata in consiglio comunale una mozione

8/1/2020 - 13:06

I capogruppo della Lega Gabriele Gori interviene in tema di scuole.

 

"Ieri finalmente è giunta in aula del consiglio comunale per l'atto finale, la mozione, Lega sulle scuole in legno. La mozione è stata approvata all'unanimità, molti e qualificati gli interventi degli esponenti della minoranza, tutti a favore della proposta della Lega. Da oggi in poi, ogni nuovo plesso scolastico che verrà costruito sul territorio del comune avrà le caratteristiche proposte dal gruppo Lega.


I sottoscrittori della mozione, il capogruppo Gabriele Gori e il consigliere Francesco Mazzeo, con la mozione hanno voluto introdurre un argomento che cambia la visione e consapevolezza, di costruzione e di costruire. Le strutture per i nuovi plessi scolastici, in legno, sono strutture che vogliono bene al territorio, vogliono bene ai nostri figli che saranno chiamati a frequentarle perchè estremamente più sicure e vivibili, vogliono bene all'ambiente perchè fonti di notevoli risparmi energetici.


I sottoscrittori sono rimasti colpiti che nella discussione se pur chiamata in causa non sia intervenuto l'assessore Alessandra Frosini. E' la prima volta dall'entrata in carica dell'amministrazione Tomasi che un assessore non partecipa in aula a una discussione di una mozione. I sottoscrittori hanno vissuto questo fatto non tanto come una mancanza di rispetto nei loro confronti, ma verso i cittadini pistoiesi, su una tematica importante di cambiamento che li riguarda da vicino.


Inoltre ieri il gruppo Lega con una interpellanza a affrontato un altro problema emergenziale, lo stato attuale della viabilità, soprattutto nelle zone più periferiche dove la manutenzione è divenuta indifferibile per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, sia residenti che di transito. Hanno anche fatto notare che l'articolo 14 comma 1, del codice della strada sancisce che è compito del comune tutelare e garantire, la sicurezza della viabilità su tutta la rete stradale di competenza. Pertanto hanno invitato l'amministrazione a tradurre le parole e le buone intenzioni, nei fatti, con manutenzioni e lavori, da far partire e quindi visibili nel più breve tempo possibile".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: