Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Visita degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Marconi – Frosini” al Comando Provinciale dei Carabinieri

29/12/2019 - 11:50

L’Arma dei Carabinieri fa della prossimità al cittadino la propria pietra angolare. All’interno del progetto “Formazione alla cultura della legalità”, promossa dal Comando Generale dell’Arma, l’attenzione viene rivolta principalmente ai giovani, cittadini del domani. Anche quest’anno, nell’ambito pistoiese, questo progetto ha preso vita grazie alla visita che, nella mattinata del 20 dicembre 2019, ha visto partecipi alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo “Marconi - Frosini” di Pistoia.
Al loro arrivo alla Caserma “Torquato Petacchi”, sede del comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, gli alunni accompagnati da 4 docenti, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Col. Gianni Fedeli; dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Ten. Cosimo Friolo e dal Comandante della Stazione Mar. Magg. Aldo Nigro.
Nel corso della visita per i giovani studenti è stato possibile toccare con mano quella che è la quotidianità dell’operato dei Carabinieri. Ogni curiosità rivolta agli operanti ha contribuito ad aumentare quell’imprescindibile rapporto di vicinanza tra cittadino e istituzione. Tra l’entusiasmo di potere curiosare sui nuovi mezzi in dotazione alle varie componenti del Comando Provinciale, quali la Toyota Yaris Hybrid a basso impatto ambientale e la Jeep Renegade in dotazione al Comando Stazione, ai giovani sono state fornite quelle basilari ma fondamentali nozioni di educazione stradale con particolare riferimento all’utilizzo delle cinture di sicurezza e al divieto di assunzione di alcoolici durante la guida. Prevenzione e protezione sono divenute le parole che hanno accompagnato l’entusiasmo di vestire i panni delle loro guide, gli operatori del Nucleo Radiomobile, impegnati ogni giorno e ogni notte nelle attività di pronto intervento. Lasciati per un attimo stivaloni, casco e paletta, la visita è proseguita facendo vestire ai giovani i panni degli investigatori dell’arma introducendo così quella che è l’attività di polizia scientifica.
Al termine, dopo un piccolo momento conviviale, i bambini hanno avuto la possibilità di ammirare nell’androne della caserma, l’imponente presepe allestito dall’App.Sc.q.s. Vuolo Carmine con passione, meticolosità e dedizione, assemblando materiali semplici e predisponendo ingegnose animazioni. L’opera, offerta alla vista di coloro che accedono in caserma, resterà esposta sino al termine delle festività.
I giovani hanno infine strappato un sorriso ai militari dell’Arma esprimendo il loro sogno di poter, un giorno, indossare quell’uniforme che nel corso di tutta la mattinata era stata la più bella delle guide.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: