Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ragazzi uccisi o in pericolo: una pièce teatrale al Mac,N

26/11/2019 - 9:47

Nel fitto calendario di iniziative proposte dall'amministrazione comunale di Monsummano Terme, nell'ambito della rassegna Re(l)azioni, proposta in occasione della Settimana contro la violenza sulle donne, giovedì 28 novembre alle ore 21.15 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento avrà luogo la nuova e inedita performance scritta e diretta dal regista  Orlando Forioso.


Lo spettacolo teatrale si svolgerà nel contesto dell'undicesima edizione del  Premio internazionale Biennale d'incisione, dedicato, come sempre, ai giovani artisti. Ed è proprio di giovani che la pièce parla.


Quando la gioventù si unisce alla passione, allo studio, al giornalismo, alla voglia di conoscere il mondo, di conoscere gli altri, di investigare, di comprendere, di denunciare. E per questo si mette in gioco la vita.


In questa serata di spettacolo, dal titolo “Una rosa per Ilaria. Un garofano per Giancarlo, un pensiero per Giulio e un'ostinata speranza per Silvia”, "il sorriso" di tutti quelle ragazze e quei ragazzi che sono stati uccisi, o che sono ancora in pericolo, sarà l'elemento portante della narrazione. Ilaria Alpi, nel 1994, in Somalia stava seguendo un'indagine sul traffico d'armi e rifiuti tossici, inviati in quel paese e sepolti sotto un'autostrada che non conduceva da nessuna parte. In piena Mogadiscio fu uccisa insieme all'operatore Miran Hrovatin. Fu ucciso il suo sorriso, la sua faccia pulita, il suo essere donna che osava chiedere, porre domande. Ancora oggi giustizia non è fatta. Come lei un altro giovane giornalista, Giancarlo Siani, a Napoli, viene ucciso per aver fatto troppe domande e scritto troppo. Di Giulio Regeni si aspetta di conoscere la verità e c'è la voglia di sapere. A Silvia Romano si pensa con fiducia e speranza. Quattro giovani sorrisi per una serata di... ostinata speranza.


Interpretata dagli attori Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Camillo Massa, Martina Miceli, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. Una produzione Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 0572 952140 (negli orari di apertura del museo) oppure 366 5363331

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: