Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
Gioielleria Mancini torna al successo con Donoratico

21/11/2019 - 11:10

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

Donoratico parte subito forte con una bomba di Bottoni subito ribattuto da Bellini e dal libero di Luciano. Bottoni continua a menare le danze per Donoratico ma Luciano sfrutta un grande assist di Bellini e va a canestro. Calderaro da il primo vantaggio ai monsummanesi con un bel canestro in entrata e subendo anche fallo (8-5). Giusti va a canestro poi botta e risposta fra Manetti e Tesi da 3. Manetti si ripete subito dopo prima del canestro di Calderaro. Calderaro e Giusti danno spettacolo poi i liberi di Bellini danno il primo strappo alla partita (21-13). Donoratico non ci sta e tenta di rientrare con un parziale di 6-2 chiudendo il quarto sul 23-19.

Donoratico accorcia dopo quasi 2’ di gioco ma Soriani pareggia subito i conti, Ciervo e ancora Soriani tentano di nuovo l’allungo (29-21) e Navicelli porta il vantaggio in doppia cifra ma una bomba di Biagioni riduce il gap. Le bombe continuano a tenere a galla Donoratico ma Calderaro non ci sta e risponde con la stessa moneta. Manetti continua a martellare da tre e con 7 personalissimi punti consecutivi riporta i suoi a -5 (41-36).

I livornesi accorciano ancora in apertura terzo quarto ma ci pensa Tesi con una delle sue triple subito imitato da Maccione per il nuovo +9. Coach Iaconi chiama minuto ma al rientro è Soriani e Maccione a punire da tre per un parziale di 12-0. Donoratico si scuote con un controparziale di 10-0 vanificando il buon lavoro dei ciabattini. Coach Matteoni chiama il minuto di sospensione ma al rientro Donoratico rosicchia ancora qualche punto chiudendo sul 54-51.

Soriani piazza subito la bomba nell’ultimo quarto ma la premiata ditta Manetti e Bottoni confezionano il 4-0 di parziale per il -2 Donoratico. Giusti sfrutta un bell’assist di Calderaro poi lo stesso Calderaro conclude un bel contropiede innescato da Navicelli.  Ancora un bel contropiede concluso da Giusti e gli Shoemakers volano a +8. Calderaro on fire in attacco e prezioso in difesa ma Donoratico non molla e piazza ancora una bomba con Bottoni che poi in entrata riporta i suoi a -3. Bellini piazza la bomba ma Manetti risponde sull’altro lato con la stessa moneta. Gli ultimi 120” iniziano con il risultato ancora in bilico (68-65) ma sono errori su errori sia da una parte che dall’altra. Tesi 1 su 2 dalla lunetta a 38” dal termine, Donoratico invece sbaglia i liberi a sua disposizione e Bellini mette al sicuro il risultato dalla lunetta. La partita termina 71-65.

“Una partita piena di alti e bassi, ma ce la aspettavamo - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - dopo il doppio supplementare di Domenica eravamo un po' in debito di condizione fisica. Questa volta il carattere si è imposto sulla stanchezza, dopo i finali di partita con Valdicornia e con Lella i ragazzi volevano la vittoria a tutti i costi.”

Gioielleria Mancini Shoemakers               71
La Dispensa di Campagna Donoratico    65
Parziali: 23-19; 41-36; 54-51
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 2, Barneschi, Ciervo 2, Luciano 3, Maccione 6, Marchetti ne, Tesi 7, Bellini 13, Soriani 13, Giusti 10, Martelli 1, Calderaro 14. All.: Matteoni
La Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini ne, Giannini, Quagli 5, Bottoni 14, Manetti 23, Carlotti 2, Bertini 5, Biagioni 8, Creatini 6, Partigiani 4. All. Iaconi.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: