Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Gioielleria Mancini torna al successo contro Livorno

20/10/2019 - 8:39

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.
Il primo canestro della serata è di Navicelli dalla media. Lo stesso Navicelli si ripete da tre poco dopo. Giusti si muove bene sul pitturato poi Tesi infila la bomba mentre i labronici vanno segno soltanto dalla lunetta per un parziale di 10-1 dopo 3’30” di gioco. Livorno non ci sta e piazza un parziale di 5-0 ma Monsummano macina gioco è un con un bel contropiede innescato da Tesi è finalizzato da Bellini si porta sul 13-6. Coach Caverni ricorre al minuto di sospensione ma Tesi è on fire e colpisce nuovamente da tre (saranno ben 7 le bombe messe a segno a fine serata) ma i bianco-azzurri trovano canestri facili e il vantaggio monsummanese rimane invariato fino alla bomba di Bellini che da il +10 ai blu-amaranto. I viaggi in lunetta consentono a Livorno di chiudere il primo quarto sul 26-17.
I liberi di Soriani inaugurano il secondo quarto poi ancora Soriani colpisce dal pitturato sfruttando un bell’assist di Martelli. Livorno risponde con un contro-parziale di 4-0 ma Navicelli piazza la bomba subito imitato da Soriani sulla sirena dei 24” e Monsummano vola a +14 (38-24). Le due squadre si annullano a vicenda per un lungo periodo poi Zecca piazza la bomba a cui risponde un ottimo Giusti in tap-in. Tesi da tre riporta i monsummanesi sul +14, lo stesso Tesi si ripete poco dopo e il vantaggio tocca il +17 (46-29). Due liberi dei livornesi sanciscono il risultato al riposo lungo sul 46-31.
Una bomba di Bellini apre la terza frazione, Livorno risponde dalla media ma Calderaro innesca il contropiede finalizzato da Soriani che va a schiacciare subendo anche fallo, infiammando il pubblico monsummanese. Le difese aumentano l’intensità ma un’incursione di Tesi consegna il +21 ai blu-amaranto. Livorno spezza il buon momento monsummanese con una bomba da tre ma Bellini risponde con un bel canestro in entrata. Ancora Tesi lancia in contropiede Giusti che non sbaglia. Giusti scatenato subito dopo conclude in schiacciata un bel contropiede innescato da Barneschi e il parziale del quarto recita 16-5 a poco meno di due minuti dal termine del terzo quarto. Coach Caverni chiama il minuto di sospensione sul massimo vantaggio monsummanese (62-36) e Livorno risponde con un parziale di 4-0 ma Tesi risponde con l’ennesima bomba. La Fides ha uno scatto d’orgoglio e con un parziale di 8-0 chiudono il quarto sul 65-48.
Luciano apre l’ultimo quarto con i tiri dalla lunetta ma Livorno a ripreso coraggio e attacca il canestro con regolarità. Soriani colpisce da 3 imitato immediatamente da Tesi e il vantaggio torna sopra le 20 lunghezze. La partita scivola via con Livorno che tentano di ridurre lo svantaggio ma con i ciabattini attenti. Gli Shoemakers tornano al successo con il punteggio di 83-67


Gioielleria Mancini Shoemakers  83
Fides Livorno                                 67
Parziali: 26-17; 46-31; 65-48
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 10, Barneschi 1, Ciervo 2, Luciano 2, Maccione, Marchetti, Tesi 25, Bellini 10, Soriani 17, Giusti 8,  Martelli 2, Calderaro 6. All.: Matteoni

 
Fides Livorno: Bertolini 9, Busoni, Botteghi 8, Zecca 7, Buselli 9, Giannetti 3, Storti 10, Pino, Lombardo, Lavoratori, Polverino, Paolini 21. All.: Caverni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: