Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Semplicemente, esistono cose come la grammatica, l'ortografia e la sintassi.

Certo, son solo convenzioni, create però per favorire la comprensione utilizzando regole comuni.

Sicuramente a .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BASKET
Gioielleria Mancini torna al successo contro Livorno

20/10/2019 - 8:39

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.
Il primo canestro della serata è di Navicelli dalla media. Lo stesso Navicelli si ripete da tre poco dopo. Giusti si muove bene sul pitturato poi Tesi infila la bomba mentre i labronici vanno segno soltanto dalla lunetta per un parziale di 10-1 dopo 3’30” di gioco. Livorno non ci sta e piazza un parziale di 5-0 ma Monsummano macina gioco è un con un bel contropiede innescato da Tesi è finalizzato da Bellini si porta sul 13-6. Coach Caverni ricorre al minuto di sospensione ma Tesi è on fire e colpisce nuovamente da tre (saranno ben 7 le bombe messe a segno a fine serata) ma i bianco-azzurri trovano canestri facili e il vantaggio monsummanese rimane invariato fino alla bomba di Bellini che da il +10 ai blu-amaranto. I viaggi in lunetta consentono a Livorno di chiudere il primo quarto sul 26-17.
I liberi di Soriani inaugurano il secondo quarto poi ancora Soriani colpisce dal pitturato sfruttando un bell’assist di Martelli. Livorno risponde con un contro-parziale di 4-0 ma Navicelli piazza la bomba subito imitato da Soriani sulla sirena dei 24” e Monsummano vola a +14 (38-24). Le due squadre si annullano a vicenda per un lungo periodo poi Zecca piazza la bomba a cui risponde un ottimo Giusti in tap-in. Tesi da tre riporta i monsummanesi sul +14, lo stesso Tesi si ripete poco dopo e il vantaggio tocca il +17 (46-29). Due liberi dei livornesi sanciscono il risultato al riposo lungo sul 46-31.
Una bomba di Bellini apre la terza frazione, Livorno risponde dalla media ma Calderaro innesca il contropiede finalizzato da Soriani che va a schiacciare subendo anche fallo, infiammando il pubblico monsummanese. Le difese aumentano l’intensità ma un’incursione di Tesi consegna il +21 ai blu-amaranto. Livorno spezza il buon momento monsummanese con una bomba da tre ma Bellini risponde con un bel canestro in entrata. Ancora Tesi lancia in contropiede Giusti che non sbaglia. Giusti scatenato subito dopo conclude in schiacciata un bel contropiede innescato da Barneschi e il parziale del quarto recita 16-5 a poco meno di due minuti dal termine del terzo quarto. Coach Caverni chiama il minuto di sospensione sul massimo vantaggio monsummanese (62-36) e Livorno risponde con un parziale di 4-0 ma Tesi risponde con l’ennesima bomba. La Fides ha uno scatto d’orgoglio e con un parziale di 8-0 chiudono il quarto sul 65-48.
Luciano apre l’ultimo quarto con i tiri dalla lunetta ma Livorno a ripreso coraggio e attacca il canestro con regolarità. Soriani colpisce da 3 imitato immediatamente da Tesi e il vantaggio torna sopra le 20 lunghezze. La partita scivola via con Livorno che tentano di ridurre lo svantaggio ma con i ciabattini attenti. Gli Shoemakers tornano al successo con il punteggio di 83-67


Gioielleria Mancini Shoemakers  83
Fides Livorno                                 67
Parziali: 26-17; 46-31; 65-48
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 10, Barneschi 1, Ciervo 2, Luciano 2, Maccione, Marchetti, Tesi 25, Bellini 10, Soriani 17, Giusti 8,  Martelli 2, Calderaro 6. All.: Matteoni

 
Fides Livorno: Bertolini 9, Busoni, Botteghi 8, Zecca 7, Buselli 9, Giannetti 3, Storti 10, Pino, Lombardo, Lavoratori, Polverino, Paolini 21. All.: Caverni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: