Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 08/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Fiom: "Operaio ustionato, necessari provvedimenti allo stabilimento Hitachi Rail"

13/11/2019 - 18:44

PISTOIA - La Rsu-Rsl Fiom Cgil Hitachi interviene in tema di sicurezza sul lavoro.

"Il 7 novembre nel reparto collaudo dello stabilimento Hitachi Rail di Pistoia un lavoratore, durante l’esecuzione di normali operazioni di ricerca guasti su un convoglio destinato al Regno Unito. è rimasto ustionato da una scarica elettrica partita da un connettore elettrico difettoso alimentato a 380V. Il lavoratore, prontamente soccorso, ha riportato ustioni di secondo grado a una mano e un braccio, giudicate guaribili in 15 giorni presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia.

 

I responsabili di reparto e il responsabile della sicurezza Hitachi Rail hanno escluso che vi siano responsabilità da parte del lavoratore, che ha eseguito tutte le operazioni in conformità alle procedure stabilite nel reparto.

A seguito dell’incidente, su richiesta dei lavoratori del reparto si è svolto ieri un incontro tra i lavoratori, i rappresentanti del lavoratori per la sicurezza di Hitachi Rail (con l’eccezione dell’Rls Uglm che, pur informato al pari degli altri Rls dell’incontro ha ritenuto di non parteciparvi) e il responsabile della sicurezza dello stabilimento, durante il quale da parte dei lavoratori e dei loro rappresentanti sono state fatte due richieste:

  chiarire le modalità dell’incidente e prendere i provvedimenti necessari per evitare che fatti del genere si ripetano in futuro;
  risolvere la situazione di affollamento e sovrapposizione dovuta alle lavorazioni non attinenti al collaudo ma comunque effettuate nel reparto, che sembra essere diventato un prolungamento della linee di montaggio dei veicoli.

Tali richieste hanno trovato risposta nelle decisioni prese a seguito dell’incontro, che sono:

  lavoratori e Rls riceveranno dall’azienda una relazione sulle cause dell’incidente e sulle azioni necessarie per evitare altri incidenti;
  lo svolgimento dell’operazione che ha dato luogo all’incidente è stata sospesa fino a quando l’azienda non presenterà la propria relazione e finalizzerà le azioni necessarie a evitare altri incidenti;
  il lavoro all’interno del reparto collaudo sarà organizzato su turni in modo da separare le operazioni legate al collaudo dei veicoli da quelle legate a lavorazioni non attinenti al reparto.

Rsu e Rls Fiom Hitachi Rail, pur apprezzando la correttezza dell’operato dell’azienda a seguito dell’incidente, giudicano l’accaduto preoccupante poiché si tratta del primo incidente legato ad apparecchiature in tensione in oltre 10 anni di lavoro: questo potrebbe essere il segnale che il sistema di gestione della sicurezza interno allo stabilimento, concepito quando da Pistoia usciva 1 treno al mese, non sia più adeguato alla nuova realtà produttiva in cui la produzione è quintuplicata.

Per quanto riguarda le turnazioni, ci rendiamo conto che tale soluzione ai problemi di sovrapposizione delle lavorazioni nel reparto collaudo non può essere una soluzione definitiva, che deve venire invece da una migliore organizzazione del lavoro nel reparto di allestimento.

I massimi livelli del gruppo Hitachi hanno più volte dichiarato che la sicurezza sul lavoro è la loro prima preoccupazione: ci aspettiamo che il gruppo dirigente di Hitachi Rail confermi queste parole con i fatti".

Fonte: Fiom Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: