Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'opposizione: "Al Comune servono maestre per l'asilo, non addetti alla comunicazione"

28/10/2019 - 11:34

MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 


"Tenuto conto delle difficoltà dell’ente in termini di personale (piano triennale assunzioni bloccato), palesatesi in preoccupanti carenze in posizioni fondamentali e strategiche, con particolare riferimento all’asilo nido Giovanna Piattelli, dove mancano figure importanti (coordinatrice pedagogica, educatori) e sono prossime alla pensione professionalità di oggettivo e indiscusso valore.  

Ritenendo inutile e dannoso, in questo particolare momento dove vige il blocco delle assunzioni in Comune, l’investimento in figure dedicate alla comunicazione;

Pertanto, si interroga l’amministrazione sull’opportunità di tornare indietro su questa scelta dedicando invece le risorse per la sostituzione della coordinatore pedagogica dott.ssa Gioia Longo (categoria D), per assunzione di nuovi educatori (categoria C), per la sostituzione di figure chiave prossime alla pensione (2020).

In subordine, si interroga l’amministrazione di valutare l’opportunità di postporre le assunzioni in oggetto, dando priorità all’assunzione di una coordinatrice pedagogia (categoria D) e di almeno un educatore (categoria C), in tempi rapidi e certi. 

In politica non servono parole o impegni generici, ma fatti concreti e azioni decise. Scegliere come impiegare le risorse a disposizione dimostra le priorità amministrative meglio di qualsiasi manifesto elettorale. Pertanto, invitiamo caldamente a riflettere su quanto possa essere più produttivo un investimento sul nostro asilo nido comunale rispetto ad altre scelte che, seppur legittime, sarebbero di oggettiva discutibilità morale ed etica.  

In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".

 

L'interrogazione è firmata dai capigruppo Ennio Rucc (Pd), Edoardo Fanucci (Italia Viva), Simone Magnani (M5S) e dai consiglieri comunali del Pd Helga Bracali, Siliana Biagini e Gianna Rastelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2019 - 15:51

AUTORE:
Alessandra

E noi non sappiamo come fare con i nostri bimbi.....senza un'assistenza per le ore pomeridiane.
Una signora che si definisce dell'amministrazione comunale sta tranquillizzando tutti noi, ma in effetti è una presa in giro....verso tutti noi che li abbiamo votati.
La signora ci dovrebbe spiegare come mai si preferisce procedere con l'assunzione di altre figure
anziché di personale per l'asilo.