Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si sostiene qui, si sostiene là… Ma se sei solo tu (e qualche tuo alias) a sostenere tutte 'ste barzellette.

Qualunquista solo perché giudico di volta in volta le diverse affermazioni provenienti .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
L'opposizione: "Al Comune servono maestre per l'asilo, non addetti alla comunicazione"

28/10/2019 - 11:34

MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 


"Tenuto conto delle difficoltà dell’ente in termini di personale (piano triennale assunzioni bloccato), palesatesi in preoccupanti carenze in posizioni fondamentali e strategiche, con particolare riferimento all’asilo nido Giovanna Piattelli, dove mancano figure importanti (coordinatrice pedagogica, educatori) e sono prossime alla pensione professionalità di oggettivo e indiscusso valore.  

Ritenendo inutile e dannoso, in questo particolare momento dove vige il blocco delle assunzioni in Comune, l’investimento in figure dedicate alla comunicazione;

Pertanto, si interroga l’amministrazione sull’opportunità di tornare indietro su questa scelta dedicando invece le risorse per la sostituzione della coordinatore pedagogica dott.ssa Gioia Longo (categoria D), per assunzione di nuovi educatori (categoria C), per la sostituzione di figure chiave prossime alla pensione (2020).

In subordine, si interroga l’amministrazione di valutare l’opportunità di postporre le assunzioni in oggetto, dando priorità all’assunzione di una coordinatrice pedagogia (categoria D) e di almeno un educatore (categoria C), in tempi rapidi e certi. 

In politica non servono parole o impegni generici, ma fatti concreti e azioni decise. Scegliere come impiegare le risorse a disposizione dimostra le priorità amministrative meglio di qualsiasi manifesto elettorale. Pertanto, invitiamo caldamente a riflettere su quanto possa essere più produttivo un investimento sul nostro asilo nido comunale rispetto ad altre scelte che, seppur legittime, sarebbero di oggettiva discutibilità morale ed etica.  

In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".

 

L'interrogazione è firmata dai capigruppo Ennio Rucc (Pd), Edoardo Fanucci (Italia Viva), Simone Magnani (M5S) e dai consiglieri comunali del Pd Helga Bracali, Siliana Biagini e Gianna Rastelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2019 - 15:51

AUTORE:
Alessandra

E noi non sappiamo come fare con i nostri bimbi.....senza un'assistenza per le ore pomeridiane.
Una signora che si definisce dell'amministrazione comunale sta tranquillizzando tutti noi, ma in effetti è una presa in giro....verso tutti noi che li abbiamo votati.
La signora ci dovrebbe spiegare come mai si preferisce procedere con l'assunzione di altre figure
anziché di personale per l'asilo.