Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
L'opposizione: "Al Comune servono maestre per l'asilo, non addetti alla comunicazione"

28/10/2019 - 11:34

MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 


"Tenuto conto delle difficoltà dell’ente in termini di personale (piano triennale assunzioni bloccato), palesatesi in preoccupanti carenze in posizioni fondamentali e strategiche, con particolare riferimento all’asilo nido Giovanna Piattelli, dove mancano figure importanti (coordinatrice pedagogica, educatori) e sono prossime alla pensione professionalità di oggettivo e indiscusso valore.  

Ritenendo inutile e dannoso, in questo particolare momento dove vige il blocco delle assunzioni in Comune, l’investimento in figure dedicate alla comunicazione;

Pertanto, si interroga l’amministrazione sull’opportunità di tornare indietro su questa scelta dedicando invece le risorse per la sostituzione della coordinatore pedagogica dott.ssa Gioia Longo (categoria D), per assunzione di nuovi educatori (categoria C), per la sostituzione di figure chiave prossime alla pensione (2020).

In subordine, si interroga l’amministrazione di valutare l’opportunità di postporre le assunzioni in oggetto, dando priorità all’assunzione di una coordinatrice pedagogia (categoria D) e di almeno un educatore (categoria C), in tempi rapidi e certi. 

In politica non servono parole o impegni generici, ma fatti concreti e azioni decise. Scegliere come impiegare le risorse a disposizione dimostra le priorità amministrative meglio di qualsiasi manifesto elettorale. Pertanto, invitiamo caldamente a riflettere su quanto possa essere più produttivo un investimento sul nostro asilo nido comunale rispetto ad altre scelte che, seppur legittime, sarebbero di oggettiva discutibilità morale ed etica.  

In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".

 

L'interrogazione è firmata dai capigruppo Ennio Rucc (Pd), Edoardo Fanucci (Italia Viva), Simone Magnani (M5S) e dai consiglieri comunali del Pd Helga Bracali, Siliana Biagini e Gianna Rastelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2019 - 15:51

AUTORE:
Alessandra

E noi non sappiamo come fare con i nostri bimbi.....senza un'assistenza per le ore pomeridiane.
Una signora che si definisce dell'amministrazione comunale sta tranquillizzando tutti noi, ma in effetti è una presa in giro....verso tutti noi che li abbiamo votati.
La signora ci dovrebbe spiegare come mai si preferisce procedere con l'assunzione di altre figure
anziché di personale per l'asilo.