Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se PD e pseudo sinistra non vi stanno bene , sono problemi vostri.
Il Salvini saldo al comando della nave , decise di andare sugli scogli per divertimento . Forse il Papete gli aveva dato alla testa .....
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Mobilità sostenibile, Enel installerà 12 punti di ricarica per i veicoli elettrici

15/10/2019 - 19:17

MONTECATINI - Comune ed Enel insieme per la mobilità elettrica nel segno dell’innovazione e del turismo sostenibile in una delle più importanti località turistiche e ricettive della Toscana: l’amministrazione comunale ed Enel X, la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, hanno infatti firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale.


L’accordo prevede l’installazione di 6 infrastrutture, per un totale di 12 punti per la ricarica (due per ogni postazione) dei mezzi elettrici, nel territorio comunale con l’obiettivo di garantire una copertura capillare e la possibilità di estendere in futuro la rete di ricarica.


Le nuove infrastrutture, di ultima generazione saranno di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica “intelligente” e “interoperabile”, elemento quest’ultimo particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico potrà effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui avrà stipulato il contratto. L’installazione e la manutenzione delle infrastrutture sarà a cura di Enel X.


Enel X, peraltro, metterà a disposizione dei possessori o degli utilizzatori di mezzi elettrici la nuova app JuicePass, l’innovativo servizio di ricarica che offre un’interfaccia unica per ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo, nonché su una rete di oltre 6.100 punti di ricarica pubblici in 18 paesi europei, grazie all’accordo di interoperabilità recentemente siglato con gli operatori Ionity e Smatrics. JuicePass sarà disponibile anche negli app store di Spagna, Romania e Stati Uniti.


L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel piano nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel impegnata nell’installazione di 28 mila punti di ricarica entro il 2022. Il piano – che prevede una copertura capillare in tutte le regioni italiane attraverso l’installazione di stazioni di ricarica a 22kW (quick), stazioni a 50kW (fast), stazioni fino a 350kW (ultrafast) – è dinamico, flessibile, aperto a tutti coloro (enti pubblici e/o privati) che intendono collaborare per la crescita della mobilità elettrica in Italia.


“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Enel X – ha dichiarato il sindaco Luca Baroncini – in linea con gli obiettivi del nostro operato amministrativo che ha tra le priorità politiche a supporto della sostenibilità ambientale”. Un concetto ripreso anche dall’assessore Emiliano Corrieri che ha sottolineato come “Montecatini, grazie a questo protocollo con un’azienda leader nel settore qual è Enel, si allinei a molte città che guardano al futuro sostenibile e all’attenzione all’ambiente come strumenti di sviluppo economico, sociale e turistico. Questo è il primo piccolo e tangibile passo verso una rivoluzione ambientale che l’amministrazione porterà avanti per tutta la legislatura. Sceglieremo con le associazioni di categoria l’ubicazione dei punti di ricarica elettrica”.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: