Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Di buon mattino il sindaco Oreste Giurlani ha fatto un giro sulla montagna pesciatina, meta classica e molto frequentata dai cercatori di funghi. Una verifica dopo le segnalazioni ricevute per una presenza generalmente molto intensa di cercatori, ma anche per constatare che le limitazioni sono sistematicamente aggirate.
Pescia fa parte dei comuni dove sono tornate in vigore le restrizioni previste per la raccolta dei funghi, dopo l’interruzione datata 16 giugno 2016 che portò alla loro temporanea cancellazione.
In pratica, per effetto di questa legge regionale, la 16 del 1999, torna a essere vietato per tutti raccogliere i funghi il venerdi, mentre per il martedi vige il divieto per chi non è residente nel comune di Pescia.
Il provvedimento di ripristino è stato adottato dalla giunta regionale esattamente lo scorso anno, dopo che il Comune aveva sollecitato questa decisione con una lettera firmata dal sindaco Oreste Giurlani che era stata accolta dall’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana.
“Confermiamo la nostra intenzione di fare rispettare questa norma e queste restrizioni, che dureranno almeno altri due anni - dice Giurlani – e, visto che sono tanti i trasgressori, sia la polizia municipale che le Gav intensificheranno i controlli sia per rispettare questa legge, ma anche per salvaguardare la nostra montagna. Invitiamo i cercatori di funghi ad attenersi alle normative vigenti, a rispettare l’ambiente e avere cura di questo splendido paesaggio montano, evitando di lasciare rifiuti o deturpare la vegetazione”.