Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SERRAVALLE
Sindaco replica al Pd: "Discarica Cassero attiva dal 1996 e ampliata nel 2007, al governo del paese c'era la sinistra"

9/10/2019 - 11:47

“Siamo estremamente felici che il Pd si sia finalmente svegliato da un lungo sonno e abbia preso coscienza dei problemi che riguardano il nostro territorio soprattutto in tema di salute pubblica – afferma il sindaco Piero Lunardi – segno che la comunicazione che abbiamo messo in campo sta dando i suoi frutti visto che fa riflettere e discutere, ma soprattutto tiene informati i cittadini. Appena siamo venuti a conoscenza che nel nostro comune il numero delle malattie rare era in aumento ci siamo immediatamente attivati richiedendo un’indagine epidemiologica a tappeto e ci siamo premuniti di avvertire del problema i cittadini senza omettere niente. Il Pd ci richiama ad un’informazione più capillare, ci ricorda che la verità non deve far paura e che la salute viene prima di qualsiasi interesse economico. Al riguardo alcune precisazioni sono d’obbligo.

La discarica del Cassero è attiva dal 1996 e il suo ampliamento è stato autorizzato nel 2007, anni in cui al governo del paese c’era la sinistra; la prima volta che qualche ente ha comunicato al comune che il pozzo denominato Matp281 in via del Redolone era inquinato è stata Arpat il 16/12/2014. Il 19/12/2014 Usl chiese al Comune di diffidare Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quello specifico pozzo per il consumo umano. Il 20/12/2014, per dare seguito alla richiesta di Usl, il Comune diffidò Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quel pozzo per il consumo umano che però era già inattivo dal 2003; l'attuale amministrazione (ma anche l'ufficio tecnico) è stata nuovamente messa a conoscenza che il problema riguardava tutta la falda della zona, con una comunicazione di Arpat del 22/01/2019. Il 24/01/2019 Usl propose al sindaco di emettere ordinanza al fine di vietare il consumo umano dell'acqua dei pozzi in quella zona. Il 25/01/2019 fu emessa l'ordinanza chiesta da Usl.

In merito alla richiesta da parte del Pd – conclude il sindaco Lunardi – di una maggiore e ca- pillare informazione, come amministrazione, una volta venuti a conoscenza del problema, ci siamo attivati per predisporre un’indagine epidemiologica sul territorio avvertendo imme- diatamente i cittadini e successivamente abbiamo indetto un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato i soggetti che stanno eseguendo l’indagine, per informare le persone in modo chiaro e dettagliato su tutto ciò che sta avvenendo”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: