Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
SERRAVALLE
Sindaco replica al Pd: "Discarica Cassero attiva dal 1996 e ampliata nel 2007, al governo del paese c'era la sinistra"

9/10/2019 - 11:47

“Siamo estremamente felici che il Pd si sia finalmente svegliato da un lungo sonno e abbia preso coscienza dei problemi che riguardano il nostro territorio soprattutto in tema di salute pubblica – afferma il sindaco Piero Lunardi – segno che la comunicazione che abbiamo messo in campo sta dando i suoi frutti visto che fa riflettere e discutere, ma soprattutto tiene informati i cittadini. Appena siamo venuti a conoscenza che nel nostro comune il numero delle malattie rare era in aumento ci siamo immediatamente attivati richiedendo un’indagine epidemiologica a tappeto e ci siamo premuniti di avvertire del problema i cittadini senza omettere niente. Il Pd ci richiama ad un’informazione più capillare, ci ricorda che la verità non deve far paura e che la salute viene prima di qualsiasi interesse economico. Al riguardo alcune precisazioni sono d’obbligo.

La discarica del Cassero è attiva dal 1996 e il suo ampliamento è stato autorizzato nel 2007, anni in cui al governo del paese c’era la sinistra; la prima volta che qualche ente ha comunicato al comune che il pozzo denominato Matp281 in via del Redolone era inquinato è stata Arpat il 16/12/2014. Il 19/12/2014 Usl chiese al Comune di diffidare Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quello specifico pozzo per il consumo umano. Il 20/12/2014, per dare seguito alla richiesta di Usl, il Comune diffidò Publiacqua dall'utilizzare l'acqua di quel pozzo per il consumo umano che però era già inattivo dal 2003; l'attuale amministrazione (ma anche l'ufficio tecnico) è stata nuovamente messa a conoscenza che il problema riguardava tutta la falda della zona, con una comunicazione di Arpat del 22/01/2019. Il 24/01/2019 Usl propose al sindaco di emettere ordinanza al fine di vietare il consumo umano dell'acqua dei pozzi in quella zona. Il 25/01/2019 fu emessa l'ordinanza chiesta da Usl.

In merito alla richiesta da parte del Pd – conclude il sindaco Lunardi – di una maggiore e ca- pillare informazione, come amministrazione, una volta venuti a conoscenza del problema, ci siamo attivati per predisporre un’indagine epidemiologica sul territorio avvertendo imme- diatamente i cittadini e successivamente abbiamo indetto un’assemblea pubblica a cui hanno partecipato i soggetti che stanno eseguendo l’indagine, per informare le persone in modo chiaro e dettagliato su tutto ciò che sta avvenendo”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: