Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Ausili per la disabilità: il laboratorio e il centro trasferiti nell’ex ospedale del Ceppo

8/10/2019 - 11:47

Trasferimento del laboratorio e del centro ausili, entrambi dedicati alla disabilità e alla non autosufficienza nell’ex ospedale del Ceppo. I due servizi sono ora disponibili nel padiglione Cassa di Risparmio; l’edificio dov’è stato previsto l’accentramento dei servizi sanitari e socio-sanitari, così da diventare in futuro l’unico riferimento per la cittadinanza. La struttura è, infatti, prossima al centro storico. 
 
Nella nuova sede sono stati razionalmente riuniti il Laboratorio ausili, prima ospitato presso uno stabile dell’istituto agrario (in viale Dalmazia) e il centro amministrativo per gli ausili, che era collocato nel presidio nel vicolo Santa Caterina.
 
I due servizi, che fanno parte dei dipartimenti aziendali di riabilitazione e medicina fisica e decentramento, ed operano in riferimento ai servizi zonali e alla Sds pistoiese, sono fondamentali per i bambini e gli adulti con disabilità e problematiche di non autosufficienza.
 
Anna Maria Celesti, presidente della Sds pistoiese ha dichiarato: “Da un lato abbiamo accorpato in una sola sede servizi che prima erano distribuiti in altre zone della città, così da fornire ai cittadini una risposta unificata; dall’altro –ha sottolineato- è iniziato il percorso di realizzazione della Casa della Salut: la struttura che, nel cuore della città, concentrerà tutte le attuali attività sanitarie e socio sanitarie di Pistoia e ne accoglierà nuove”. 
 
Il laboratorio ausili fornisce apparecchiature informatiche, sia per la comunicazione che per l’apprendimento, prescritti ai pazienti, all’interno di un progetto riabilitativo, con problematiche sensoriali (ad esempio ipovedenti), neuromotorie, persone affette da patologie degenerative come la Sla, Sclerosi multipla e Parkinson, e ai bambini con disturbi cognitivi e pervasivi dello sviluppo come ad esempio l’autismo.


Dai software, agli strumenti di alta tecnologia come i puntatori oculari fino alla domotica per gestire l’ambito domestico i pazienti presso il Laboratorio vengono addestrati e successivamente abilitati all’utilizzo dei dispositivi, che vengono personalizzati, per facilitare loro l’inserimento scolastico, lavorativo e l’autonomia. 
 
Il centro ausili è invece il punto amministrativo che fornisce ai cittadini, su indicazione specialistica, prodotti e attrezzature (ad esempio letti, carrozzine, materassi) che possano migliorare le gestione della vita quotidiana alle persone disabili e non autosufficienti e ai loro familiari.
 
Entrambi i servizi sono stati collocati al primo piano (ingresso da Piazza Giovanni XXIII) dove un tempo c’era l’area medica del vecchio presidio ospedaliero (dismesso nel 2013). E’ previsto l’intero utilizzo del Padiglione Cassa di Risparmio, che si sviluppa su due livelli oltre al piano terra, per i servizi della Casa della Salute; in questa prima fase è stata eseguita una manutenzione straordinaria dei locali, con il cablaggio del nuovo impianto elettrico e di trasmissione dati, installazione di un gruppo frigo a pompa di calore dedicato per la climatizzazione dei locali, rinnovato l'impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led, oltre a lavori di imbiancatura, rifacimento di porzioni di pavimenti e sistemazione degli infissi.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: