Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sono capitato in un branco di brutte persone che vivono solo perché respirano .
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PONTE BUGGIANESE
Rinnovo Consiglio Direttivo e nuovo Presidente del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio

6/10/2019 - 9:09

Questa mattina presso la Sala Consiliare di Ponte Buggianese si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio che dopo aver approvato alcune modifiche statutarie ha provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L’Assemblea del Comitato è costituita da diverse Rappresentanze, in primo luogo le Famiglie delle Vittime dell’Eccidio del 23 agosto 1944, ma vede anche la presenza di varie Componenti istituzionali, dal Sindaco ai Rappresentanti delle diverse espressioni del Consiglio Comunale, dal Parroco di Anchione al Rappresentante dell’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani”, dai Rappresentanti delle Associazioni ad alcuni Cittadini che si sono distinti nelle attività legate al mantenimento della memoria dei Martiri o che, per tale scopo hanno intenzione di impegnarsi.
E proprio fra questa ultima Componente l’Assemblea ha deliberato l’accettazione di nuovi Membri per rinforzare l’azione che il Comitato, istituito nel 2003, intende confermare e proseguire per portare avanti le proprie finalità istituzionali che, oltre a mantenere vivo il ricordo del sacrificio delle vittime, si propone di promuovere e diffondere fra i cittadini e soprattutto fra le giovani generazioni, gli ideali di libertà, giustizia sociale, solidarietà, tolleranza, pace e cooperazione internazionale, per costruire un mondo liberato da ogni forma di violenza.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha visto la conferma di alcune persone che ne facevano già parte e l’inserimento di nuovi Consiglieri ed è così composto:
Sindaco Nicola Tesi (Membro di diritto), Remo Mazzei (Rappresentante Famiglie delle Vittime), Don Angelo Biscardi (Parroco di Anchione), Monica Cecchi (Rappresentante Istituto scolastico), Pier Luigi Galligani, Pietro Neri, Enrico Cardelli, Sara Bendinelli e Helenio Fanucci.
Fra i Membri del Consiglio si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente ed è risultato eletto all’unanimità Enrico Cardelli.
La scelta del nuovo Presidente è stata all’insegna delle nuove prospettive che il Comitato ha condiviso; Enrico Cardelli giovane Dottore in Giurisprudenza è stato Consigliere Comunale ed ha sempre seguito la tematica dell’Eccidio del Padule di Fucecchio facendone anche oggetto della propria tesi di laurea.
Nella Foto: Il nuovo Presidente Enrico Cardelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2019 - 14:37

AUTORE:
S.N.

Ma ogni tanto eleggere gente che non sia del pd? Ce la fate o vi dovete appropriare di tutto?