Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Toscana Auto Collection all'ippodromo Sesana

12/9/2019 - 14:53

Tutto è  pronto, o quasi, all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme per accogliere, sabato 14 e domenica 15 settembre, la seconda edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, ricambi, biciclette e trattori d'epoca. Per due intere giornate, la cittadina termale torna ad essere la capitale dell'affascinante mondo delle due e quattro ruote del passato, quelle così ricche di storia e di episodi di vita vissuta che riescono, sempre più, ad appassionare tanta gente al collezionismo e, tra questi, anche tanti giovani.


Il “tempio” dei cavalli veri, quelli da corsa, diventa un immenso salone di cavalli di potenza, quelli  con i quali si misurano le prestazioni di auto e moto che verranno esposte al pubblico come vere e proprie opere d'arte.


A fare da cornice all'esposizione di auto e moto d'epoca, vi saranno molti banchi di ricambisti provenienti da tutta Europa, dove sarà possibile trovare il pezzo mancante per terminare il restauro o completare una attenta conservazione del mezzo appartenuto al babbo o al nonno.


Ricco e ben organizzato il cartellone degli eventi culturali collaterali dove spiccano le mostre dedicate alle auto sportive, ai mezzi militari, alle magnifiche auto de La belle epoque,  alcuni prototipi di auto elettriche, trattori e macchine agricole.  Molti anche gli ospiti d'onore della manifestazione tra i quali il Kursaal Car Club, la Scuderia Balestrero, il Valdinievole Club 4x4, il Topolino Club di Firenze, la Federazione Italiana Fuoristrada e l'a.s. Sport e Motori.


Ma le iniziative collegate alla  manifestazione non si limitano solo a quelle all'interno dell'ippodromo: tra sabato e domenica  sono programmate anche importanti iniziative itineranti come il raduno delle Fiat 500 club Italia e del Lambretta Club della Toscana che porteranno gli equipaggi iscritti ad effettuare  interessanti giri turistici nelle più belle località della regione per poi tornare in città per la cerimonia delle premiazioni.


Inoltre, per rendere ancora più interessante la visita a Toscana Auto Collection, resteranno aperti il museo dell'ippodromo e la sala dedicata al grande Varenne. In entrambi i giorni, il pubblico potrà accedere dalle ore 9 alle ore 18,  usufruendo gratuitamente del grande parcheggio dell'impianto ippico.


All'interno della manifestazione saranno in funzione il servizio bar, tavola calda, pizzeria, gelateria ed il ristorante panoramico. 

Toscana Auto Collection è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 391 4121018

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: