Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatini diventa la capitale dell'auto per un intero week-end: arriva Toscana Auto Collection al Sesana

28/8/2019 - 8:42

La città di Montecatini Terme torna ad essere la capitale delle due e quattro ruote d'epoca. Sabato 14 e domenica 15 settembre prossimi, nella splendida cornice dell'ippodromo Snai Sesana, è in programma una nuova edizione di  Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d'epoca, aperta anche alla partecipazione del modellismo, abbigliamento in tema, editoria specializzata. Per i due giorni dell'evento, dalle ore 9 alle 18, sarà piacevole, per gli appassionati e per i semplici curiosi, passeggiare nel parco-giardino dell'ippodromo ammirando auto e moto storiche che hanno fatto sognare intere generazioni, oppure andare alla ricerca del pezzo di ricambio mancante per completare il restauro della Vespa o Lambretta del babbo o, addirittura, del nonno.
Non mancheranno le discussioni ed i confronti sui mezzi esposti, sulle loro storie vissute in altre epoche così cariche di fascino e di ricordi , per molti, così lontane nel tempo.
Il parco-giardino dell'ippodromo sarà completamente occupato da espositori provenienti da tutta Europa richiamati da una manifestazione che sempre più, di edizione in edizione, sta affermandosi nel pur nutrito calendario internazionale del settore: l'abbinamento poi con la città di Montecatini, capitale europea delle terme e la magnifica location dell'ippodromo, sono indiscussi argomenti  per un futuro successo.
Ma Toscana Auto Collection non è solo mostra-mercato: in abbinamento vi sarà un ben fornito programma di attività culturali che proporrà  proposte interessanti e qualificanti come il raduno toscano delle Lambrette Innocenti, una una bellissima mostra statica e dinamica di splendide auto storiche della belle epoque con gli equipaggi in abbigliamento d'epoca, l'esposizione si alcuni prototipi di auto elettriche  e la prima auto elettrica realizzata al mondo, opera del conte Carli di  Castelnuovo di Garfagnana, lo spazio espositivo del Kursaal car club, l'arrivo in pista del raduno delle Fiat 500,  una qualificata esposizione di auto sportive provenienti dall'a.s. Sport e motori di Prato, trattori e macchine agricole d'epoca, mezzi militari e fuoristrada 4x4 ,l'apertura straordinaria del museo dell'ippodromo e della sala dedicata al campionissimo Varenne,  e tanto altro ancora.
Toscana auto collection, pur aprendo al pubblico il sabato e la domenica, verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con una riunione di corse al trotto completamente dedicata all'evento.
Toscana auto collection è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000  con il patrocinio dell'Aci di Pistoia. Info 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: