Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia presente con uno stand a Estrobilia

10/9/2019 - 10:51

Con il patrocinio della Provincia di Pistoia, l’amministrazione comunale,  il Centro commerciale naturale di Larciano, sotto la preziosa guida dell’assessore alle attività produttive Rita Squittieri, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, quella della Vab Larciano e naturalmente quella del Tsn Banca di Pescia Brandani Gift Group, hanno fatto della festa paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione sportivo culturale, coniugando cibo da strada, musica per i grandi e giochi di abilità per i più piccini. Un fine settimana all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, che ha richiamato nella piccola ma operosa cittadina pistoiese un nutrito numero di visitatori, regalando così una grande soddisfazione a tutti gli organizzatori.


Molti gli stand che hanno occupato la grande piazza e le strade limitrofe, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con un eccellente punto  giochi, coordinato dal vicepresidente della Federcaccia locale Piero Del Vaga. Cinque stazioni di gioco che hanno messo alle prova l’abilità del folto pubblico dei probabili “atleti”.


Come sempre grande attenzione ha riscosso lo stand del Tiro a Segno simulato con pistola laser, allestito dalla sezione del Tsn sezione di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione di prestigio che si svolge in Valdinievole.


La sera del sabato si è svolta la consueta competizione aperta a tutto il pubblico, con coppe messe in palio dalla Locale sezione della Federcaccia destinate ai podi delle tre categorie Junior, Lady e Senior. E allora vediamo le ottime performance degli “atleti”: nella categoria Junior, (quella per la ricerca del talento under 12) ha portato a casa la coppa del 1° classificato Daniele Zhuda di Larciano con 42 su 50, seguito dall’altro lancianese Francesco Pio con 39; terzo da Quarrata Marco Tonini con 38.


Nella Categoria Lady, ottimo risultato di Federica Guggiaro (Larciano) con punti 49 seguita dalla Montecatinese Maddalena Salerno con 46 e Patrizia Landini  sempre di Larciano con 45.


Numerosissima la categoria seniores, che vede al comando  un atleta di casa, Daniele Castani, il quale chiude la gara con un ottimo 49; lo segue di soli due punti Varo Bettarini  di Larciano, terzo con lo stesso punteggio, ma non presente alla premiazione,  Luca Innocenti di Pistoia, che potrà ritirare il premio presso la sezione Federcaccia di Larciano. L’amministrazione comunale, la Federcaccia, il Centro commerciale naturale di Larciano e il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia danno un arrivederci alla prossima edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: