Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia presente con uno stand a Estrobilia

10/9/2019 - 10:51

Con il patrocinio della Provincia di Pistoia, l’amministrazione comunale,  il Centro commerciale naturale di Larciano, sotto la preziosa guida dell’assessore alle attività produttive Rita Squittieri, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, quella della Vab Larciano e naturalmente quella del Tsn Banca di Pescia Brandani Gift Group, hanno fatto della festa paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione sportivo culturale, coniugando cibo da strada, musica per i grandi e giochi di abilità per i più piccini. Un fine settimana all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, che ha richiamato nella piccola ma operosa cittadina pistoiese un nutrito numero di visitatori, regalando così una grande soddisfazione a tutti gli organizzatori.


Molti gli stand che hanno occupato la grande piazza e le strade limitrofe, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con un eccellente punto  giochi, coordinato dal vicepresidente della Federcaccia locale Piero Del Vaga. Cinque stazioni di gioco che hanno messo alle prova l’abilità del folto pubblico dei probabili “atleti”.


Come sempre grande attenzione ha riscosso lo stand del Tiro a Segno simulato con pistola laser, allestito dalla sezione del Tsn sezione di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione di prestigio che si svolge in Valdinievole.


La sera del sabato si è svolta la consueta competizione aperta a tutto il pubblico, con coppe messe in palio dalla Locale sezione della Federcaccia destinate ai podi delle tre categorie Junior, Lady e Senior. E allora vediamo le ottime performance degli “atleti”: nella categoria Junior, (quella per la ricerca del talento under 12) ha portato a casa la coppa del 1° classificato Daniele Zhuda di Larciano con 42 su 50, seguito dall’altro lancianese Francesco Pio con 39; terzo da Quarrata Marco Tonini con 38.


Nella Categoria Lady, ottimo risultato di Federica Guggiaro (Larciano) con punti 49 seguita dalla Montecatinese Maddalena Salerno con 46 e Patrizia Landini  sempre di Larciano con 45.


Numerosissima la categoria seniores, che vede al comando  un atleta di casa, Daniele Castani, il quale chiude la gara con un ottimo 49; lo segue di soli due punti Varo Bettarini  di Larciano, terzo con lo stesso punteggio, ma non presente alla premiazione,  Luca Innocenti di Pistoia, che potrà ritirare il premio presso la sezione Federcaccia di Larciano. L’amministrazione comunale, la Federcaccia, il Centro commerciale naturale di Larciano e il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia danno un arrivederci alla prossima edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: