Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Successo per lo stand del Tsn Pescia a "Estrobilia"

10/9/2014 - 20:06

L’amministrazione comunale di Larciano, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, ha fatto della festa paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione a livello giovanile, coniugando musica e giochi di abilità. Un fine settimana all’insegna della cultura musicale e del divertimento, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia, con grande soddisfazione degli organizzatori.


Molti gli stand che hanno occupato la grande piazza  e le strade limitrofe, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con numerosi giochi dove mettere alla prova bravura e fortuna.


Come sempre grande attenzione lo ha riscosso lo stand del tiro a segno simulato con pistola laser, allestito dalla sezione del Tsn di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole. Qui si è svolta una vera e propria competizione dove i premi sono stati quelli che di solito si vincono alle gare vere.

 

Quindi, coppe per tutti, messe in palio dalla locale sezione della Federcaccia e distribuite in ordine decrescente dal primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.

 

Ma  vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”: nella categoria Junior ha riportato a casa la coppa del 1° classificato,  Andrei con 49 punti su 50, seguito in 2° posizione da un figlio d’arte, Leandro Benedetti (nipote del titolare dell’armeria Benedetti di Serravalle Pistoiese) con punti 46/50. Terza posizione per il giovane Lorenzo.


Nella categoria Lady al comando una atleta di casa, Mimma Petta , con l’eccezionale punteggio di 50 su 50. Seguono in ordine di classifica Licia Raffaele, volontaria della Vab, e terza Lorella Visconti.


La Senior non solo è stata la categoria più numerosa, ma anche quella dove si sono avuti più punteggi ex aequo. Infatti due i 50 realizzati da Fernando Pratesi e da Daniele Bigagli, risoltosi in favore di quest’ultimo, dopo un estenuante barrage. Laboriosa anche l’assegnazione del terzo posto, con ben sette concorrenti con 49 su 50. Alla fine il terzo posto se lo è guadagnato Alessio D’Angelo, uno dei tanti soci della Federcaccia cittadina. 

 

Vista la buona riuscita della manifestazione, è un atto dovuto ringraziare il presidente Giuseppe Conte, il vicepresidente Piero Del Vaga e i consiglieri Fernando Pratesi, Sandro Monti, Fabio Maccioni, Stefano Di Paolo, Denny del Vaga e Domenico Labbate, con un arrivederci alla prossima edizione.

 

di Gino Perondi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2014 - 22:47

AUTORE:
Gino

Mi sento il dovere di ringraziare tutto lo staff della redazione, in quanto ogni volta che invio il pezzo è sempre posato con cura, attenzione e molto velocemente!
Un caro saluto e grazie di nuovo. il D.S. della sezione di Tiro a Segno di Pescia