Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ingenti danni alla colture, interrogazione urgente della Lega in consiglio regionale

29/7/2019 - 14:27

La Lega interviene sulla proliferazione di cinghiali sul territorio.

 

"Negli ultimi giorni, i cinghiali, non solo hanno provocato ingenti danni alle colture degli agricoltori di Ponte Buggianese, ma sono diventati una vera e propria minaccia alla sicurezza stradale e potenzialmente pure per qualsiasi cittadino. Ormai, infatti, questi ungulati si spingono direttamente nei centri abitati anche di giorno, spesso in gruppi comprendenti cucciolate che aumentano, dunque, la pericolosità delle femmine adulte.

 

Nell'ultimo consiglio comunale è stata approvata all'unanimità una mozione diretta ad ottenere abbattimenti organizzati e l'estensione dell'orario di caccia alle ore notturne; purtroppo, però, la materia è regolata da normative nazionali e soprattutto regionali che limitano il potere delle singole amministrazioni; in più, l'argomento caccia è spesso oggetto di prese di posizione ideologiche, a favore o contro, che non tengono conto delle situazioni concrete.

 

A Ponte Buggianese, lo ribadiamo, la situazione è di estrema emergenza per gli agricoltori e di grave pericolo per la circolazione automobilistica e pure pedonale. Non è tollerabile che l'abbattimento di questi animali sia consentito in ore nelle quali, di fatto, non sono in giro a provocare danni.


La Lega, tramite il consigliere regionale Luciana Bartolini, presenterà, pertanto, quanto prima un’interrogazione urgente su questo grave problema alfine di ottenere non solo risposte ma anche interventi concreti e immediati; fin da ora si rende, altresì, disponibile al confronto e al fattivo supporto di tutte le forze impegnate a fronteggiare questa assoluta emergenza".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2019 - 17:31

AUTORE:
Andrew

cara signora se lei avesse i campi con le colture...vedra che scriverebbe meno e brontolerebbe come noi..io li ho e ogni anno per colpa dei cinghiali non si raccoglie mai niente o poco...io abito è ponte buggianese è sono veramente tanti e sono quasi arrivati in paese...e purtroppo i cacciatori li mandano poco per cercare di contrastare il problema.

30/7/2019 - 11:33

AUTORE:
Martina

Oh! Sembra che tutti i cinghiali della Toscana si siano concentrati a Ponte Buggianese, che ci sarà di bono???!
Ma fatela finita! Piu' che cinghiali c'è un bel vivaio di cacciatori che non vedono l'ora di ricominciare a sparare.