Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Uffici comunali siano aperti anche il sabato mattina"

5/6/2019 - 20:08

Il M5S accoglie le istanze dei cittadini e presenta una mozione: uffici comunali aperti il sabato mattina.


"Il Movimento 5 Stelle già da tempo sta ricevendo istanze sugli orari di apertura degli uffici comunali che, da due anni, rimangono chiusi il sabato mattina. Condividendo appieno le proteste dei cittadini che, con questo tipo di apertura degli uffici, trovano notevoli difficoltà nell’espletamento anche delle più piccole procedure, certificati e quant’altro, il M5S aveva già presentato due interrogazioni proprio dietro invito della cittadinanza.

 

La prima nel marzo del 2017 per chiedere le motivazioni che avevano portato a questa scelta, a cui l'amministrazione ha risposto giustificando la chiusura con motivazione economiche. La seconda, a distanza di due anni, per domandare se nel frattempo fossero stati rilevati risparmi incisivi relativi ai costi energetici, e informazioni inerenti l'ottimizzazione del lavoro straordinario e le varie entità di risparmio, con i relativi riferimenti che lo attestavano.

 

In risposta a quest'ultima, venivano forniti i dati riguardanti i costi relativi alle utenze (luce/acqua/gas/telefono) dal febbraio 2017 al 21/12/2018 in cui si indicavano risparmi per le forniture di gas per il riscaldamento ed energia elettrica a livello di importi pagati senza però specificare i relativi consumi.

 

Dai dati forniti i risparmi ottenuti non giustificherebbero la chiusura del sabato e gli utenti continuano a ricevere minor servizio. Per questo il M5S oggi torna ad affrontare l'argomento, molto caro ai cittadini, presentando una mozione dove si chiede di riconsiderare l’apertura degli uffici nella mattina del sabato, soprattutto quelli di utilità alla cittadinanza, e di ridurre di conseguenza, l’apertura in quelle ore pomeridiane che sono coincidenti con l’orario di lavoro della maggior parte delle persone che ne dovrebbero fruire.

 

Confidando nella volontà dell'amministrazione di tornare a garantire un maggior servizio al cittadino, il M5S auspica che la mozione venga accolta nell'esclusivo interesse della comunità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 22:44

AUTORE:
Beppe

Il Movimento 5stelle inneggia agli uffici comunali aperti al sabato a Buggiano quando nei Comuni che amministra li tiene in gran parte chiusi ... in

6/6/2019 - 14:15

AUTORE:
mario di nanni

Ma voi non eravate quelli del "tutto via mail" o "tutto in un click" e del "basta con la carta, da oggi tutto in un click"? Ma quante volte cambiate idea?