Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Dai campionati italiani giovanili Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) di Roma, che hanno visto la partecipazione di 120 atleti, sono arrivate 4 medaglie per l'Asd Nuoto Valdinievole.
Andrea Landini e Lodovico Francesconi, guidati dalle allenatrici Chiara Bellini e Sheila Pellino, hanno disputato ottime gare conquistando rispettivamente due medaglie d'oro e altrettante d'argento.
Nella categoria Esordienti, classe S11, Andrea Landini ha chiuso al primo posto sia nei 50 metri rana (1'28'' e 40) che nei 50 metri stile libero (1'1'' e 18). Andrea ha realizzato anche il record sia assoluto che di categoria. Nella categoria juniores Lodovico Francesconi ha centrato due secondi posti sia nei 100 metri stile libero della classe S09 (1'19'' e 68) sia nei 100 metri rana classe SB09 (1'42'' e 02). Lodovico ha fatto registrare anche i tempi limiti per partecipare ai prossimi campionati italiani assoluti, in programma dal 5 al 7 luglio a Busto Arsizio. Tutto lo staff del Nuoto Valdinievole si congratula con i due atleti per il doppio bel traguardo che ripaga tutto il lavoro, l'impegno e la passione profuso negli allenamenti settimanali.
Il Nuoto Valdinievole sarà di scena a Lignano Sabbiadoro (30 maggio – 2 giugno) per i campionati italiani di società Finp ed a Chianciano (26-29 giugno) per i campionati italiani Fisdir
In foto: Andrea Landini, Lodovico Francesconi e le allenatrici Chiara Bellini e Sheila Pellino