Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' il "millennial" Luca Sbenaglia il più giovane candidato al consiglio comunale

26/4/2019 - 14:45

Si è svolta il 24 aprile presso l'hotel Manzoni la presentazione del candidato al consiglio comunale per Fratelli d'Italia Luca Sbenaglia alla presenza del consigliere comunale di Pistoia Gabriele Sgueglia e del candidato sindaco di Montecatini per il centrodestra Luca Baroncini.

Classe 2000, studente e appassionato di calcio, Luca è di fatto il più giovane candidato di queste comunali e punta a diventare il più giovane consigliere della storia della città. Molto vicino alle principali battaglie studentesche che hanno interessato la provincia, ha avuto modo di rappresentare gli studenti presso la consulta provinciale studentesca e ora si prepara a portare avanti le rivendicazioni dei tanti giovani e giovanissimi suoi coetanei nel comune dov'è nato e dove da sempre vive. 

Nell’ambito della presentazione Sbenaglia ha dichiarato:

 

“Che Montecatini negli ultimi abbia perso l’attrattiva di cui godeva presso giovani, residenti e turisti è una cosa innegabile. Il passato è alle spalle, ora i miei concittadini vogliono capire quale sia la strada da intraprendere per il bene della nostra città.


Viviamo in una situazione di forte insicurezza che ha reso invivibili e pericolose molte zone, centrali e non, del comune; aumentare le assunzioni nel corpo della polizia municipale e incoraggiare l’uso del Daspo urbano sono misure doverose per rendere dignità a una città dal passato ricco di fasti e a i suoi cittadini.


La riqualificazione della città, passando per quella di certe zone, ha bisogno della forza dei giovani.


Occorre impedire che i nostri ragazzi se ne vadano perché il territorio non si dimostra in grado di soddisfare le loro esigenze, è necessario impedire che i giovani siano costretti a passare il loro tempo libero in altre cittadine o in altri luoghi lasciando la città troppo spesso vuota e pericolosa, e per farlo Montecatini deve riacquistare quel ruolo di centro lavorativo, mondano e giovanile offrendo concreti vantaggi ai ragazzi. In merito ho pensato ad alcune idee come il potenziamento della biblioteca comunale, la creazione di aree di incontro e la promozione della nostra movida.


Valorizzare le eccellenze del nostro territorio è un’altra tappa necessaria per attrarre persone a Montecatini e di conseguenza  affinché la malavita trovi sempre meno spazio in cui proliferare”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2019 - 13:25

AUTORE:
Cittadino

Ha visitato 38 paesi, esperienza positiva x confrontarsi con le altre realtà socio culturali. Ma effettivamente, che modello di ripresa vorrebbe attuare questo giovane candidato? Il linguaggio che usa, in modo propagandistico, è quello di ogni aspirante alla poltrona.Una sorta di poesia, che recitata bene, porterà voti di elogio x il giovane politicante che spazzera via la feccia da questa città.