Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 16/6/2019
  • 458 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Il montecatinese Luca Sbenaglia è il più "piccolo grande viaggiatore" d'Italia: ha già visitato 38 paesi nel mondo

29/8/2018 - 8:13

Luca Sbenaglia giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori". Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccogli viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia che è' il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori  di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva  visitato  con la madre già 35 paesi nel mondo. A 16 anni ne aveva visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente  dall'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee. Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed'è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi  gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra  Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.

Il giovane, nella giornata di ieri, ha compiuto 18 anni e la madre, Jacqueline Magi, scrittrice, le ha dedicato un libro, edito da Marco Del Bucchia di Viareggio. Il libro si intitola  "Luca, la scommessa della libertà" . Il libro dedicato a Luca  non è una semplice biografia ma la narrazione di un metodo pedagogico che Jacqueline ha adottato facendo appunto una scommessa sul risultato.

 

In foto Luca ed il libro a lui dedicato.

Fonte: Franca Capecchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2018 - 21:22

AUTORE:
Beppe

Sono felice per lui, sarebbe piaciuto anche a me viaggiare così tanto , purtroppo i miei genitori non se lo potevano permettere , e sono stato fortunato perchè almeno il piatto di pasta in tavola non è mai mancato in tavola.

30/8/2018 - 14:12

AUTORE:
simo

Complimenti a questo ragazzo ma sopratutto fortunato xkè si è potuto permettere tutti questi viaggi. Tanti ragazzi come lui non hanno le possibilità economiche (loro e le famiglie) per potersi regalare viaggi a volte l unico che fanno è quello come premio dopo la maturità.

29/8/2018 - 14:08

AUTORE:
Globetrotter

Princ. Monaco, Andorra, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Slovenia, Serbia, Grecia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Polonia, Lituania, Rep. Ceca, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Russia

Turchia Libano, Siria, Giordania, Iran, Kuwait, Bahrain, Qatar, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman

Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, Senegal, Costa d’Avorio, Mali, Togo, Benin, Nigeria, Cameroun, Gabon, Congo Brazzaville, Congo Kinshasa, Rep. Sud Africa, Kenia, Zambia, Tanzania, Zimbabwe, Malawi

USA, Canada, Messico, Venezuela, Argentina -

Australia -

Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine, Taiwan, Hong Kong, Corea -

Totale 70