Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 542 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Il montecatinese Luca Sbenaglia è il più "piccolo grande viaggiatore" d'Italia: ha già visitato 38 paesi nel mondo

29/8/2018 - 8:13

Luca Sbenaglia giovanissimo liceale montecatinese, insieme alla madre Jacqueline Monica Magi ha visitato già 38 paesi stranieri e in base a ciò ha ricevuto l'attestato per "più giovane viaggiatore d'Italia" dal Club internazionale Grandi viaggiatori". Il Club grandi viaggiatori e' un club internazionale che raccogli viaggiatori che abbiano visitato almeno 50 paesi, con certificazioni varie, ne fanno parte il Principe Alberto di Monaco, Michel Platini e a Montecatini c'è Luca Sbenaglia che è' il più piccolo grande viaggiatore d'Italia. Per i minori  di anni 18 bastano tanti paesi quanti anni, Luca a 14 anni aveva  visitato  con la madre già 35 paesi nel mondo. A 16 anni ne aveva visitati 38, spaziando in quattro continenti, dal Medio Oriente  dall'Egitto al Marocco, dall'Africa nera (Kenya e Tanzania) al centro America, oltre tutte le grandi capitali europee. Il giovanissimo viaggiatore ha colto nelle visite ai paesi stranieri anche l'aspetto culturale. Infatti Luca parla correttamente inglese, spagnolo, francese ed'è un appassionato di sport amatoriali. Per divertirsi  gioca nel ruolo di difensore centrale nella squadra  Maliseti di Prato, seguitissimo dagli amici e compagni di studi.

Il giovane, nella giornata di ieri, ha compiuto 18 anni e la madre, Jacqueline Magi, scrittrice, le ha dedicato un libro, edito da Marco Del Bucchia di Viareggio. Il libro si intitola  "Luca, la scommessa della libertà" . Il libro dedicato a Luca  non è una semplice biografia ma la narrazione di un metodo pedagogico che Jacqueline ha adottato facendo appunto una scommessa sul risultato.

 

In foto Luca ed il libro a lui dedicato.

Fonte: Franca Capecchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2018 - 21:22

AUTORE:
Beppe

Sono felice per lui, sarebbe piaciuto anche a me viaggiare così tanto , purtroppo i miei genitori non se lo potevano permettere , e sono stato fortunato perchè almeno il piatto di pasta in tavola non è mai mancato in tavola.

30/8/2018 - 14:12

AUTORE:
simo

Complimenti a questo ragazzo ma sopratutto fortunato xkè si è potuto permettere tutti questi viaggi. Tanti ragazzi come lui non hanno le possibilità economiche (loro e le famiglie) per potersi regalare viaggi a volte l unico che fanno è quello come premio dopo la maturità.

29/8/2018 - 14:08

AUTORE:
Globetrotter

Princ. Monaco, Andorra, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Slovenia, Serbia, Grecia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Polonia, Lituania, Rep. Ceca, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Russia

Turchia Libano, Siria, Giordania, Iran, Kuwait, Bahrain, Qatar, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman

Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, Senegal, Costa d’Avorio, Mali, Togo, Benin, Nigeria, Cameroun, Gabon, Congo Brazzaville, Congo Kinshasa, Rep. Sud Africa, Kenia, Zambia, Tanzania, Zimbabwe, Malawi

USA, Canada, Messico, Venezuela, Argentina -

Australia -

Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine, Taiwan, Hong Kong, Corea -

Totale 70