Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Padule, Tesi scrive a Rossi: "C'è chi fa appelli, ma noi abbiamo il diritto di fare bando pubblico per gestione beni"

25/4/2019 - 9:53

Il sindaco Nicola Tesi scrive al presidente della Regione Enrico Rossi sul Padule di Fucecchio.

 

"Caro presidente, sono ricorrenti gli appelli prodotti da vari soggetti riguardo alla gestione delle aree protette e delle relative strutture nel Padule di Fucecchio; in particolare il Centro visite “Irene Montecuccoli”, ubicato nel comune di Larciano e l’osservatorio e la riserva delle “Morette”, che insistono nel comune di Ponte Buggianese, così come le altre riserve del “Coccio” e del “Righetti” di proprietà pubblica afferenti al Consorzio di bonifica Basso Valdarno.


Al riguardo mi permetto a nome della comunità di Ponte Buggianese di ribadire quanto contenuto in atti sottoscritti in attuazione di deliberazioni della Regione Toscana e di segnalare, ancora una volta, la volontà del mondo ambientalista di fuggire da obblighi e doveri sacrosanti di una pubblica amministrazione, ovvero quello di poter bandire una gara pubblica per la gestione dei beni.


L’associazione onlus che frequentemente riceve appelli e altro ancora, rappresenta un’entità privata che mira da tempo a svolgere il proprio ruolo in virtù di una esclusività che non può collimare con chi svolge un ruolo di ente regolatore. Chi oggi rivolge appelli sarebbe anche giusto che contribuisse con risorse proprie al mantenimento in vita della onlus stessa, da cui il Comune di Ponte Buggianese è uscito, da tempo, con decisione unanime del consiglio comunale.


A nome dell'amministrazione comunale che rappresento mi preme sottolineare che Ponte Buggianese attende l'ottemperamento di una legge regionale in materia per il trasferimento dei beni di cui in oggetto e come ente difenderemo in ogni sede l'interesse pubblico dei beni ricadenti sul nostro territorio comunale, determinando libero accesso non in via esclusiva a nessuna associazione, ma garantendo la conservazione delle finalità di tali aree e strutture".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2019 - 11:38

AUTORE:
Mario F

Caro Sindaco,
sarebbe bene spiegasse come mai la dogana del capannone e il ciclodromo sono strutture quasi del tutto inutilizzate e che sono costate tanti soldi. Farebbe bene ad iniziare a gestire in modo fruttifero quelle strutture prima di pensare di avere la gestione di altri beni che grazie a dio sono già gestiti in maniera corretta (cosa più unica che rara).

27/4/2019 - 18:50

AUTORE:
mario di nanni

Si vergogni sig. tesi. Ora sappiamo che sicuramente il PD NON è da votare il 26 maggio.
p.s.Attento a non fare la fine del sindaco di Pescia, sui bandi pubblici è facilissimo scivolare

26/4/2019 - 15:40

AUTORE:
Trebbio

Peccato che nella amministrazione dell'onlus citata ci siano tutti i soggetti (enti pubblici compresi) rappresentanti i cittadini proprietari della riserva (tutti, essendo riserva provinciale, il che la fa sembrare molto meno privata di quanto Tesi asserisce. Da qualche anno ne sono usciti Larciano (chissà con quali scopi), Ponte Buggianese e, se non ricordo male,tutte le associazioni venatorie (che hanno tutto il resto del Padule). I bandi poi si fanno in tanti modi. Di chi è la vera volontà di privatizzare? Ad applaudirvi (Larciano e Ponte)sono solo i cacciatori e i proprietari terreri, e già questo spiega tutto.

26/4/2019 - 10:20

AUTORE:
pontigiano

Bravo Nicola i solleciti al rispetto dei doveri sono sempre utili

25/4/2019 - 18:31

AUTORE:
Padulino

È l'ora di aver più rispetto del ruolo dei Comuni nella gestione del Padule.

25/4/2019 - 15:03

AUTORE:
andrew

Nico dajeeee...n 1