Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 18/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pienamente d'accordo.
I toscani si sono resi conto di che pasta è fatta la falsa sinistra. Tutti uniti per difendere la Toscana.
Togliamola dalle mani sporche dei falsi democratici.
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BOCCE
Solo l'aritmetica "salva" ancora l'Avis

15/4/2019 - 9:57

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.


Per la società termale un’annata avara di soddisfazioni, un campionato nato sotto una cattiva stella penalizzati dalla disponibilità del proprio impianto ha dovuto disputare l’incontri praticamente tutti in trasferta, gaffe nello staff  tecnico che hanno impedito di incamerare punteggi praticamente acquisiti, componenti la formazione che non hanno assimilato la differenza che comporta la disputa di un set: tutte componenti che hanno contribuito a condannare una squadra nata per una navigazione tranquilla a disputare i play out per rimanere in sella nel torneo più prestigioso a squadre.


Passiamo alla cronaca dell’incontro; si comincia con la terna e l’individuale, i termali schierano Pellegrini-Franci–Matalucci la Rinascita Paleari-Bassi- Sacchetti. Troppo forti i giallo-blù che si aggiudicano il set; nella corsia accanto l’individuale Campisi vince il primo set ma cede a Scicchitano il secondo; nel supplementare Franci doma lo spauracchio Paleari e si va al riposo in parità due pari.

 

Seconda parte scendono in campo le coppie, Campisi-Matalucci vincono il primo set su Scicchitano, ma ingenuamente perdono il secondo, Franci-Di Chirico niente possono contro Bassi- Paleari: l’incontro finisce 5-3.

 
Certo, tutto può succedere e quello che si pensa sulla carta non sempre poi si realizza nei fatti, l'aritmetica non condanna definitivamente i termali. Questo turno ha fatto poi registrare altri risultati di assoluto rilievo sia in coda che in testa. Il 27 aprile, ultima giornata del campionato, la Montecatini è in trasferta a Marsala avversari dell’Edera che necessita della vittoria per aggiudicarsi il campionato, la Follonichese in trasferta a Modena contro la Rinascita anche a  loro necessitano i tre punti per aspirare al secondo posto che gli permetterebbe di giocarsi la promozione in A/1, a meno di clamorosi e improbabili verdetti si va ai play out. Colpo di scena? No, logica conseguenza delle prestazioni messe in campo dai termali.


I risultati della giornata:
Asd Follonichese-Sanpierina 3-5 (40-60);   Lucrezia Pm Group-Scandiccese 7-1 (59-28);

Montecatini Avis-Gs Rinascita Budrione 3-5 (36-55);   

Rubierese-Edera Marsala 5-3 (54-32)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: