Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BOCCE
Solo l'aritmetica "salva" ancora l'Avis

15/4/2019 - 9:57

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.


Per la società termale un’annata avara di soddisfazioni, un campionato nato sotto una cattiva stella penalizzati dalla disponibilità del proprio impianto ha dovuto disputare l’incontri praticamente tutti in trasferta, gaffe nello staff  tecnico che hanno impedito di incamerare punteggi praticamente acquisiti, componenti la formazione che non hanno assimilato la differenza che comporta la disputa di un set: tutte componenti che hanno contribuito a condannare una squadra nata per una navigazione tranquilla a disputare i play out per rimanere in sella nel torneo più prestigioso a squadre.


Passiamo alla cronaca dell’incontro; si comincia con la terna e l’individuale, i termali schierano Pellegrini-Franci–Matalucci la Rinascita Paleari-Bassi- Sacchetti. Troppo forti i giallo-blù che si aggiudicano il set; nella corsia accanto l’individuale Campisi vince il primo set ma cede a Scicchitano il secondo; nel supplementare Franci doma lo spauracchio Paleari e si va al riposo in parità due pari.

 

Seconda parte scendono in campo le coppie, Campisi-Matalucci vincono il primo set su Scicchitano, ma ingenuamente perdono il secondo, Franci-Di Chirico niente possono contro Bassi- Paleari: l’incontro finisce 5-3.

 
Certo, tutto può succedere e quello che si pensa sulla carta non sempre poi si realizza nei fatti, l'aritmetica non condanna definitivamente i termali. Questo turno ha fatto poi registrare altri risultati di assoluto rilievo sia in coda che in testa. Il 27 aprile, ultima giornata del campionato, la Montecatini è in trasferta a Marsala avversari dell’Edera che necessita della vittoria per aggiudicarsi il campionato, la Follonichese in trasferta a Modena contro la Rinascita anche a  loro necessitano i tre punti per aspirare al secondo posto che gli permetterebbe di giocarsi la promozione in A/1, a meno di clamorosi e improbabili verdetti si va ai play out. Colpo di scena? No, logica conseguenza delle prestazioni messe in campo dai termali.


I risultati della giornata:
Asd Follonichese-Sanpierina 3-5 (40-60);   Lucrezia Pm Group-Scandiccese 7-1 (59-28);

Montecatini Avis-Gs Rinascita Budrione 3-5 (36-55);   

Rubierese-Edera Marsala 5-3 (54-32)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: