Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Solo l'aritmetica "salva" ancora l'Avis

15/4/2019 - 9:57

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.


Per la società termale un’annata avara di soddisfazioni, un campionato nato sotto una cattiva stella penalizzati dalla disponibilità del proprio impianto ha dovuto disputare l’incontri praticamente tutti in trasferta, gaffe nello staff  tecnico che hanno impedito di incamerare punteggi praticamente acquisiti, componenti la formazione che non hanno assimilato la differenza che comporta la disputa di un set: tutte componenti che hanno contribuito a condannare una squadra nata per una navigazione tranquilla a disputare i play out per rimanere in sella nel torneo più prestigioso a squadre.


Passiamo alla cronaca dell’incontro; si comincia con la terna e l’individuale, i termali schierano Pellegrini-Franci–Matalucci la Rinascita Paleari-Bassi- Sacchetti. Troppo forti i giallo-blù che si aggiudicano il set; nella corsia accanto l’individuale Campisi vince il primo set ma cede a Scicchitano il secondo; nel supplementare Franci doma lo spauracchio Paleari e si va al riposo in parità due pari.

 

Seconda parte scendono in campo le coppie, Campisi-Matalucci vincono il primo set su Scicchitano, ma ingenuamente perdono il secondo, Franci-Di Chirico niente possono contro Bassi- Paleari: l’incontro finisce 5-3.

 
Certo, tutto può succedere e quello che si pensa sulla carta non sempre poi si realizza nei fatti, l'aritmetica non condanna definitivamente i termali. Questo turno ha fatto poi registrare altri risultati di assoluto rilievo sia in coda che in testa. Il 27 aprile, ultima giornata del campionato, la Montecatini è in trasferta a Marsala avversari dell’Edera che necessita della vittoria per aggiudicarsi il campionato, la Follonichese in trasferta a Modena contro la Rinascita anche a  loro necessitano i tre punti per aspirare al secondo posto che gli permetterebbe di giocarsi la promozione in A/1, a meno di clamorosi e improbabili verdetti si va ai play out. Colpo di scena? No, logica conseguenza delle prestazioni messe in campo dai termali.


I risultati della giornata:
Asd Follonichese-Sanpierina 3-5 (40-60);   Lucrezia Pm Group-Scandiccese 7-1 (59-28);

Montecatini Avis-Gs Rinascita Budrione 3-5 (36-55);   

Rubierese-Edera Marsala 5-3 (54-32)

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: