In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Dopo l'esperienza parlamentare Edoardo Fanucci torna alla politica locale (è stato vicesindaco fino al 2013) e si candida per il consiglio comunale a sostegno di Ennio Rucco sindaco. Nel Pd non sono invece presenti Andrea Rastelli (presidente del consiglio comunale e segretario del partito) e il capogruppo Luciano Baldecchi. In lista ci sono gli assessori uscenti Helga Bracali, Franco Pazzaglini e Alesandra De Paola e i consiglieri Siliana Biagini, Beatrice Chelli, Pietro Rosellini, Fabio Gigli e Simone Gagliardi. Tra le new entry: Andrea Bellettini, Gabriela Buse, Elisa Bardi, Antonietta Schettino, Gianna Rastelli, Leonardo Iozzelli e Thomas Bottaini.
Nella lista civica MontecatineSì è assente l'assessore Bruno Ialuna (che farà comunque campagna elettorale). In lista: Erica Birindelli, Alfio Dal Porto, Davide Ferretti, Lisa Guidi, Massimo Morini, Andrea Aiello, Ciro Baccalani, Giacomo Cartacci, Francesca Cimò, Marta Gentili, Nicoletta Giovannelli. Anna Lisa Iovine, Marco Lamorini, Christopher Molinaro, Enrica Orsani e Michela Orsi.
Domani sera è in programma la presentazione ufficiale alla cittadinanza del candidato a sindaco del centrsinistra Ennio Rucco. Appuntamento alle 21 al cinema Imperiale di piazza D'Azeglio.