Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Incendio ad Avaglio, il vento propaga le fiamme, che lambiscono le case: trasferito disabile.

26/3/2019 - 16:04

MARLIANA - Un incendio boschivo è divampato nelle scorse ore ad Avaglio. Le fiamme si sono sviluppate velocemente in una pineta a causa del forte vento. Sul posto sono arrivate tre squadre del coordinamento volontariato toscano, due squadre di operai dell'Unione dei comuni Appennino Pistoiese e il direttore operazioni. In arrivo anche personale dei vigili del fuoco. Un elicottero del sistema dell'antincendio boschivo regionale è in avvicinamento, ma il suo intervento è messo in forse dalle raffiche di vento.

 

AGGIORNAMENTO 16,30

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, con il supporto dei colleghi dei comandi di Prato e Lucca, stanno intervenendo in località Avaglio, per un incendio di vegetazione. Sul posto anche due elicotteri e i volontari gestiti dalla Soup della Regione Toscana, mentre sono in arrivo anche due Canadair della flotta aerea dei vigili del fuoco. Per precauzione il personale sanitario del 118 ha trasferito una persona disabile, in quanto l'abitazione dove si trovava era vicino all'area interessata dall'incendio, alimentato anche dal forte vento che sta interessando la zona.

 

AGGIORNAMENTO DELLE 18

Sono arrivati due Canadair per cercare domare le fiamme che da qualche ora si sono sviluppate, anche a causa del forte vento, ad Avaglio.

L'incendio si sta propagando su due diverse direttrici: una nei dintorni del paese e l'altra verso la frazione di Panicagliora. Per facilitare le operazioni dei vigili del fuoco è stata chiusa la strada provinciale che porta verso il centro del paese. Per precauzione il personale sanitario del 118 ha trasferito una persona disabile, in quanto l'abitazione dove si trovava era vicina all'area interessata dall'incendio.

"Temo, purtroppo - dice il sindaco Marco Traversari - che le cause siano dolose, in quanto le fiamme sono divampate nel mezzo di un bosco e non può pertanto trattarsi di un abbruciamento che, in genere, viene fatto su terreni a bordo strada".

 

La situazione è tornata a essere un po' più tranquilla solo nel tardo pomeriggio, dopo che anche i Canadair e gli elicotteri hanno terminato di operare in zona. Le fiamme sono state progressivamente "respinte" verso il bosco e non hanno più minacciato le abitazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: