La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Il sindaco Marco Traversari racconta la difficile giornata di ieri, che ha visto un incendio scoppiare nei dintorni della frazione di Avaglio.
"L'incendio che si è propagato nei boschi è sicuramente di origine dolosa. Intorno alle 13 le fiamme hanno cominciato a propagarsi nei boschi della frazione ed in pochi minuti lambivano le abitazioni del borgo.
La situazione è apparsa subito critica, anche a causa del forte vento, per il pericolo che le fiamme potessero arrivare alle abitazioni.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, giunti con una squadra intorno alle 13,45, è stato possibile scongiurare il pericolo di incendio alle abitazioni limitando il fuoco a pochi metri dalle stesse.
Purtroppo il vento ha alimentato l'incendio andando a sfiorare altre abitazioni lungo la strada provinciale Nievole-Avaglio.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco, dagli operatori dell'Unione Comuni montani Appennino Pistoiese e dai volontari delle associazioni coordinati dal responsabile delle operazioni le fiamme non hanno arrecato danni alle abitazioni.
Nonostante 50 uomini tra vigili del fuoco, operatori dell'Unione Comuni montani Appennino Pistoiese e volontari è stato necessario l'intervento aereo con due elicotteri e due aerei Canader.
L'incendio sembra domato ed è stato controllato per tutta la notte dai volontari.
Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno operato per ridurre al minimo il rischio di danni a persone e cose dimostrando come sempre profesionalità e abnegazione nello svolgere il loro importante ed indispensabile servizio. Ringrazio infine il prefetto Emilia Zarrilli, per il suo importante e indispensabile supporto.