Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tasting Montecatini alle Terme Tettuccio: il sapore dell’incontro tra cibo e vino per tre giorni dedicati al gusto

25/3/2019 - 21:37

Il sapore dell’incontro fra cibo e vino arriva alleTerme Tettuccio con Tasting Montecatini. Il 29, 30, 31 marzo va in scena all’interno del caratteristico Salone Portoghesi la manifestazione enogastronomica che accende i riflettori sul meglio della cucina e dei prodotti del territorio. Sarà un’esperienza sensoriale che guiderà i partecipanti fra irresistibili percorsi di degustazione pensati per assaporare i piatti proposti dai ristoranti locali in abbinamento con i vini toscani.
 
Organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Fipe - Federazione italiana pubblici esercizi, in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, Tasting Montecatini nasce dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole allo scopo di valorizzare uno dei settori più attrattivi del territorio e diventare un appuntamento fisso per gli amanti del gusto locali e stranieri. 
Per questo molti dei materiali cartacei fra cui volantini e menù sono realizzati in doppia lingua, italiano e inglese.


L’iniziativa vuole infatti svolgere un ruolo di richiamo turistico per il territorio in un periodi di apertura stagionale, come quello di inizio primavera.
 
11 le attività di somministrazione presenti – fra cui due pasticcerie – che per l’edizione “zero” hanno ideato un esclusivo menù con piatti ricercati il cui gusto è esaltato dagli abbinamenti ai vini proposti da 10 cantine toscane, curati abilmente da Ais Toscana – delegazione di Pistoia.
 
L’evento aprirà le porte di uno dei luoghi simbolici della città con un grande Opening Party venerdì 29 Marzo alle 19.30alla presenza di autorità, istituzioni e di chi vorrà vivere Tasting Montecatini con una proposta “alternativa”.


La serata, infatti, ruoterà attorno alla degustazione finger foodcurata dai ristoratori in collaborazione con Champagne per tutti e azienda agricola Rebuli e sarà accompagnata dalla musica dal vivo. 


I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando gli uffici Confcommercio di Montecatini Terme al numero 0572/904266 oppure prenotandosi online al link pubblicato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Tasting Montecatini, o sul sito di Confcommercio Pistoia e Prato.
 
Sabato 30 dalle 18 alle 24 e Domenica 31 dalle 12 alle 24 i protagonisti indiscussi saranno gli abbinamenti fra cibo e vino con 3percorsi di degustazionepensati per tutti i palati: i partecipanti potranno scegliere fra light experience(1 piatto + 1 calice), superior experience(1 piatto + 1 calice + 1 dolce) e deluxe experience(2 piatti + 2 calici). Sarà inoltre possibile acquistare i piatti e i calici singolarmente e ad ogni stand saranno presenti esperti di AIs Toscana che daranno indicazioni sui vini e sugli abbinamenti scelti.
 
I sapori del territori occuperanno anche il primo piano del Salone Portoghesi con il “Mercato della terra”che proporrà un’ampia offerta di prodotti a km zero e di stagione.
 
Le serate saranno animate con musica dal vivo il sabato e dj set la domenica.
 
Proprio la giornata di domenica sarà caratterizzata da eventi specialie degustazioni guidate: la prima sarà alle ore 16 con “Il cioccolato incontra il Sigaro Toscano”a cura del maestro della cioccolata Andrea Slittie Amici del Club Toscana. Alle 18 sarà il turno del cooking show accompagnato dalla presentazione del libro “Io cucino, io fotografo Vol.1”a cura dello chef Stefano Pinciarolie del giornalista critico enogastronomico Claudio Mollo. Alle 19.30 degustazione guidata “Sigaro Toscano e Vin Santo”e alle 21 “Sigaro toscano e grappa”.
 
Questo tripudio di gusto non potrebbe che sposarsi con il benessere, grazie alla collaborazione con le Terme di Montecatiniche hanno realizzato specifici vantaggisui percorsi benessere e sconti del 20% sui prodotti dello shop del Tettuccio per tutti i partecipanti a Tasting Montecatini.
 
Fornitore ufficiale della manifestazione è Zona, azienda radicata sul territorio che opera  nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, café) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, panetterie, pescherie).




Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: