Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tasting Montecatini, buona la prima: tanti visitatori alle Terme Tettuccio

2/4/2019 - 12:13

Tasting Montecatini, buona la prima! Tanti visitatori alle Terme Tettuccio per i tre giorni dedicati ai migliori abbinamenti fra cibo e vino.
 
Si chiude con un successo l’edizione “zero” della manifestazione di degustazioni enogastronomiche organizzata da Confcommercio in collaborazione con Comune e Camera di Commercio e con il patrocinio di Provincia di Pistoia e Regione Toscana.
 
Dopo il sold out dell’opening party nella serata inaugurale, a fare da protagonisti nel salone Portoghesi sono stati i ristoranti e le cantine vinicole che, con il meglio della loro offerta, hanno accompagnato i partecipanti in un viaggio sensoriale fra i sapori della Valdinievole e il fascino della location.
 
24 in totale i piatti proposti (2 per ciascuno dei 9 ristoranti, 3 per le 2 pasticcerie partecipanti) curati nel minimo dettaglio dai ristoratori del territorio che hanno potuto contare sull’esperienza dei sommelier Ais per gli abbinamenti con i vini, scegliendo quelli che più degli altri potevano esaltarne il sapore.
 
Dallo stellato Atman Restaurant a chi, come La Dispensa, ha scelto di impostare la propria cucina sulla genuinità dei prodotti della propria azienda agricola, dall’Osteria Il bivio e Lucignolo Catering & Restaurant che hanno proposto alternative gluten free e vegetariane, al Ristorante Ostricheria da Lorenzo e Ristorante Cibus con i loro piatti di pesce: questo, e non solo, ha contribuito a realizzare un menù ampio e variegato che ha incluso anche specialità di terra come quelli proposti da Casa Gala, Ristorante Villa Garzoni, Il maialetto.


Ciliegina sulla torta sono state senza dubbio le due pasticcerie presenti, Desideri che ha conquistato con la sua Alba Montecatinese, e Pellegrini con il suo Millefoglie caramellato con crema pasticciera. 
 
10 le cantine toscane che hanno fornito le etichette per accompagnare primi piatti, secondi e persino dolci e che hanno contribuito a rendere irresistibile la proposta di Tasting Montecatini.
 
Inoltre, chi ha voluto portare a casa alcuni dei prodotti tipici della zona, ha potuto scegliere fra i banchi dei produttori del Mercato della terra al primo piano del salone Portoghesi.
 
A essere valorizzata nella giornata di domenica, un’altra eccellenza del territorio, il cioccolato Slitti che è stato al centro di una degustazione in abbinamento con il sigaro toscano a cura del maestro Andrea Slitti e Amici Club del Toscano, che ha riscosso grande interesse da parte del pubblico.


Il format è stato apprezzato da visitatori e turisti che sono stati richiamati dal meglio della ristorazione locale e conoscere i sapori del territorio: un eccellente biglietto da visita, quindi, all’apertura della stagione primaverile e un’ottima partenza per rendere a tutti gli effetti la manifestazione una leva promozionale per l’intera Valdinievole.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: