Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
VALDINIEVOLE
Il Premio Ceppo va in "trasferta": eventi anche a Montecatini e Buggiano

15/3/2019 - 14:46

La giuria del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia, presieduta da Paolo Fabrizio Iacuzzi ecomposta da: Alberto Bertoni, Martha Canfield, Benedetta Centovalli, Milo De Angelis, Andrea Sirotti, Giuliano Livi, Fulvio Paloscia, Ilaria Tagliaferri, Francesco Dreoni (segretario), dopo un'attenta valutazione ha decretato le opere vincitrici del 63° Premio Ceppo Poesia 2019. Un’edizione ricca di novità, all’interno della prima edizione del Ceppo Biennale poesia, che vede protagonista una maggioranza di donne tra premi over e under 35 e premi speciali.
 
Dichiarazione di Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del premio: “E’ con grande soddisfazione che abbiano dato vita alla prima edizione del Ceppo Biennale Poesia alla biblioteca San Giorgio per l’intera giornata di domenica 24 marzo con la premiazione la mattina per la prima volta dei Premi Ceppo Poesiae il pomeriggio con un ricco programma che coinvolge soprattutto i ragazzi e le famiglie con laboratori di poesia cui parteciperanno la scrittrice per ragazzi Giusi Quarenghi, la scrittrice scozzese Kathleeen Jamiee il poeta cantautore Francesco Guccini. Saranno ben 10 i premi assegnati ai poeti vincitori (compresa Maura Del Serra, vincitrice del Premio Ceppo Pistoia Capitale della Poesia). Ma in realtà saranno 11 premi, perché, grazie alla collaborazione con la collezione Giuliano Gori–Fattoria di Celle, verrà assegnato il Premio speciale Ceppo del presidente, consistente in un’opera grafica di grande valore realizzata da Robert Morris, artista di chiara fama internazionale appositamente per la Collezione Gori, che ringraziamo pubblicamente perché ogni anno ci consentirà di regalare un’opera grafica di un grande artista a un grande poeta o scrittore".

 

Ma le iniziative non si fermano solo a Pistoia: oltre che a Firenze, Ceppo Biennale Poesia prosegue in trasferta a Montecatini Terme (23 marzo pomeriggio alla mostra "Moca the best”) e a Buggiano Castello  (5 maggio).

 

Per tutti i dettagli si veda l'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Premio Ceppo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: