Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il 20° Premio Boris Christoff va al baritono Graziano Polidori

26/9/2013 - 9:59

Ultimo appuntamento del cartellone di eventi 2013 dell'associazione culturale Buggiano Castello: sabato 28 settembre alle 21.30, nella Chiesa di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, si svolgerà la consegna del prestigioso premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al baritono e basso Graziano Polidori.


Il premio, giunto alla sua 20° edizione, viene consegnato ogni anno ad importanti esponenti della lirica italiana, in memoria di Boris Christoff, il basso bulgaro che aveva passato gli ultimi anni della sua vita proprio a Buggiano. Quest'anno il comitato scientifico ha scelto il baritono e basso Graziano Polidori, maestro diplomatosi in canto al Conservatorio "L. Boccherini" di Lucca, che, dopo una brillante carriera calcando i più importanti teatri nazionali, ha dedicato gli anni della maturrità all'insegnamento e alla trasmissione dei saperi ai giovani talenti. Durante la serata, saranno proprio alcuni dei suoi allievi, la soprano Ilaria Casali, la mezzosoprano Laura Masini e il tenore Federico Bulletti, ad esibirsi su musiche di Tosti, De Curtis, Verdi, Mozart, Gastaldon, Kalman e De Capua, accompagnati dalla pianista Nadia Lencioni.


In apertura del concerto, saranno consegnate le due borse di studio istituite dall’Associazione Culturale Buggiano Castello per studenti meritevoli della scuola media locale intitolate: “Enrico e Lory Coturri” e “Giordano Ercolessi”.


“Quest’anno molte delle nostre iniziative sono state dedicate al Maestro Christoff, proprio perché ricorreva il 20° anniversario della sua scomparsa” afferma il presidente dell’Associazione Gionata Giacomelli “fra le più importanti, l’inaugurazione della targa a lui intitolata, alla presenza dell’Ambasciatore di Bulgaria”. Giacomelli continua poi: “Colgo l’occasione di questo ultimo appuntamento per ringraziare tutti i soci dell’Associazione che dedicano il loro tempo e le loro competenze per realizzare manifestazioni culturali di alto livello, volte a promuovere il territorio di Buggiano”.
 
Per informazioni: presidente@buggianocastello.it 

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: